Una difesa da rifondare; è questo il rischio che corre la Juventus la prossima estate; anche Rugani tra i possibili partenti.
Allegri, nel mercato estivo, rischia di perdere pezzi per quanto riguarda la difesa. Non solo de Ligt con le parole di Raiola a mettere in dubbio la permanenza del centrale olandese; a preoccupare è anche la situazione legata a Rugani con la Lazio pronta all’offerta per l’ex Cagliari.
Una stagione diversa per Rugani che, complici i continui problemi fisici di Bonucci e Chiellini, è diventato una risorsa fondamentale per Allegri. Ottima risposta quella data dal centrale azzurro, autore di buonissime prestazioni e un gol, nel successo contro la Sampdoria negli ottavi di coppa Italia.
Il futuro, però, potrebbe essere lontano da Torino; sul giocatore sembra esserci l’interesse piuttosto forte della Lazio. I biancocelesti, anche la sfida con il Porto in Europa League lo ha dimostrato, hanno bisogno di rinforzare il reparto arretrato.
Rugani può essere la soluzione giusta nonostante l’aspetto economico rischi di rappresentare una montagna difficile da scalare. La Juventus chiede tra i quindici e i venti milioni mentre il giocatore, a Torino guadagna tre milioni e mezzo, difficilmente scenderà al di sotto dei tre. Affare sì complicato ma non impossibile; la Lazio ha bisogno di rinforzi per dare a Sarri una rosa competitiva per le posizioni di vertice.
L’eventuale partenza di Rugani obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato; il profilo individuato dalla società, per rinforzare il reparto arretrato, è quello di Romagnoli. Il centrale del Milan non ha ancora rinnovato il contratto e le sensazioni, intorno all’ambiente rossonero, sono tutt’altro che positive.
Il problema è anche di natura economica con il classe 1995 che non ha nessuna intenzione di accettare uno stipendio inferiore a quello attuale; la società sta facendo di tutto per non perdere il giocatore ed evitare, come successo la scorsa estate con l’Inter, di vedere rinforzata una diretta concorrente.
La Juventus attende ed è pronta a fare l’affondo decisivo per un giocatore che andrebbe a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Allegri. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro di Romagnoli, pronto probabilmente a cambiare maglia.
Sempre in ottica difesa, se Romagnoli è la prima scelta non si non considerare l’interesse della Juventus per Bremer. Il centrale brasiliano, da quando è in Italia, ha avuto una crescita impressionante diventando uno dei difensori più forti del campionato italiano.
La società bianconera sembra essersi convinta dopo la prestazione di Bremer nel derby della Mole; il centrale, in quell’occasione, ha annullato completamente Vlahovic (dopo essere riuscito a controllarlo, senza troppi problemi, quando il serbo giocava con la Fiorentina)
Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e bravo nell’anticipo; difensore completo che andrebbe a rinforzare, in maniera piuttosto importante, la retroguardia bianconera. Dal punto di vista economico la trattativa rischia di essere complicata sia per la voglia, del Torino, di non cedere il difensore all’eterna rivale sia per la forte concorrenza.
Sia in Italia, con l’interesse dell’Inter, sia all’estero con il Bayern Monaco; il centrale del Torino ha attirato su di lui l’interesse di tantissimi top club per il piacere del presidente granata a cui farà sicuramente piacere l’asta di mercato per il suo gioiello.
I prossimi mesi saranno decisivi; i granata riceveranno molte offerte e dovranno valutarle al meglio. Per quanto riguarda Bremer, il suo futuro è tutto nei suoi piedi. Deve solo decidere dove andare a far evolvere la sua carriera calcistica; la Juventus spera di avere una preferenza
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…