La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di un nuovo terzino sinistro visto la concreta possibilità di dire addio ad Alex Sandro.
Il rendimento di Alex Sandro, piuttosto negativo da un paio di stagioni, il contratto in scadenza nel 2023 e la voglia di andare a rinforzare il reparto difensivo con un nuovo terzino sinistro. L’obiettivo è di quelli importanti, un giocatore che cambierebbe completamente la forza della Juventus in vista del prossimo anno.
Alex Sandro non è più un punto fermo di questa Juventus; nonostante il brasiliano stia giocando con regolare continuità, ha un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. In questa stagione si è reso protagonista di un errore clamoroso, in finale di Supercoppa italiana contro l’Inter regalando il successo ai nerazzurri.
L’idea della società bianconera è quella di cedere Alex Sandro (al momento non sono ancora arrivate offerte per il brasiliano) per andare a prendere un giocatore che possa, finalmente, alzare il livello qualitativo della rosa.
Il nome che sta circolando è quello di Ferland Mendy, difensore francese del Real Madrid che sta disputando una stagione perfetta con la maglia delle merengues. Trattativa ai limiti dell’impossibile considerando l’importanza del giocatore all’interno della rosa di Ancelotti. La Juventus, però, sembra intenzionata a fare follie pur di portare a Torino il classe 1995.
Si parla di sessantacinque milioni di euro; una cifra folle ma che testimonia il valore del giocatore e potrebbe far vacillare la resistenza del Real Madrid. Al momento non è ancora partita nessuna trattativa ma la Juventus potrebbe, nei prossimi mesi, bussare alle porte del club spagnolo.
Ventisei anni ed è uno dei giocatori più importanti a livello internazionale; la sua carriera ha spiccato il volo quando il Real Madrid, per la cifra intorno ai cinquanta milioni di euro, lo ha acquistato dal Lione. In Spagna riesce subito ad imporsi sulla corsia di sinistra a discapito di una leggenda delle merengues come Marcelo.
Parliamo di un giocatore dotato di un buonissimo fisico, abile nel gioco aereo, molto veloce ed accompagna costantemente la spinta offensiva della squadra. Dotato di un sinistro molto raffinato, mette in difficoltà la difesa avversaria con i suoi cross tanto precisi quanto pericolosi.
Da quando al Real Madrid è tornato Ancelotti, il difensore francese è migliorato anche in fase difensiva e, in particolar modo, sulle diagonali. Rispetto ad Alex Sandro è più giovane di cinque anni e questo permetterebbe alla Juventus di ringiovanire la rosa a disposizione di Allegri.
Detto del ruolo di terzino sinistro, la Juventus vuole anche un difensore centrale considerando la probabile partenza di de Ligt e le condizioni fisiche di Chiellini che non può garantire un rendimento continuo all’interno della stagione.
Se l’obiettivo principale sembra essere Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan, il sogno si chiama Bremer. Centrale brasiliano, da quando è al Torino, ha avuto una crescita esponenziale diventando uno dei difensori più forti del campionato italiano e tra i top a livello internazionale.
Contro la Juventus si è messo in mostra nel derby della Mole dove è riuscito ad annullare, sotto tutti i punti di vista, Dusan Vlahovic. Le difficoltà sono sia per la volontà del Torino che, per ovvi motivi, non vuole rinforzare l’eterna rivale bianconera sia per la concorrenza di Inter ma soprattutto Bayern Monaco.
Un terzino sinistro e, almeno, un centrale considerando anche l’acquisto di Federico Gatti nello scorso mercato di gennaio; sono questi gli obiettivi di mercato della Juventus per la prossima estate per quanto riguarda il reparto arretrato. Trattative complicate ma la società bianconera vuole portare a Torino due giocatori che cambierebbero, e non di poco, gli equilibri del prossimo campionato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…