Il rinnovo di Dybala è sempre più lontano; la Juventus sembra aver individuato il sostituto. Arriva direttamente dalla Spagna.
Dybala non ha ancora rinnovato il contratto con la Juventus e, più il tempo passa, più il rischio di vedere andare via il dieci bianconero è decisamente alto. La società bianconera sembra aver scelto il sostituto per la gioia dei tifosi; andiamo a vedere di chi si tratta.
Una situazione sempre più complessa quella intorno a Paulo Dybala; il dieci bianconero non ha ancora rinnovato il contratto e le sensazioni iniziano ad essere piuttosto negative. I tifosi sono, giustamente, preoccupati. La Joya e la società si incontreranno per definire il futuro di un giocatore che, in campo, cambia le sorti della partita con le sue immense qualità.
I problemi per il rinnovo dell’attaccante argentino sono essenzialmente due: la differenza tra la richiesta (cinque anni a dieci milioni) e la proposta di un triennio a sette e l’aspetto fisico del giocatore. Contro il Torino, infatti, Dybala è uscito dal campo per l’ennesimo problema muscolare.
Se da un lato parliamo di un giocatore dalla tecnica indiscussa, dall’altra non è mai riuscito ad avere la giusta continuità fisica. Chi al posto di Dybala? Qualora la trattativa per il rinnovo non dovesse andare per il verso giusto, la Juventus sembra aver già individuato il sostituto.
Stiamo parlando di Joao Felix, attaccante dell’Atletico Madrid che, in Spagna, sta avendo difficoltà a rendere come potrebbe visto il suo enorme talento. Il classe 1999 ha il contratto in scadenza nel 2026 ma, se i colchoneros non dovessero qualificarsi alla prossima Champions, il club potrebbe aprire alla cessione.
Joao Felix è il sogno di mercato in caso di addio, a parametro zero, di Dybala, i bianconeri, però, non mollano la pista italiana che porta al nome di Raspadori. L’attaccante del Sassuolo è considerato uno dei talenti di maggior successo del nostro calcio e sta dimostrando le sue qualità in Emilia.
Ovviamente parliamo di un giocatore totalmente diverso dall’argentino ma con le qualità per far bene in una squadra di livello come la Juventus. La trattativa non è per nulla semplice considerando sia la concorrenza si il prezzo, intorno ai quaranta milioni di euro.
Dal punto di vista economico, però, i bianconeri contano di fare leva sui buoni rapporti con il Sassuolo nati la scorsa estate quando a Torino è stato portato Locatelli. Dybala esce, Raspadori entra; una delle idee della Juventus in caso di addio, sempre più probabile, dell’argentino.
In estate la Juventus è pronta a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo; dopo Vlahovic, infatti, potrebbe arrivare un altro giocatore da una squadra italiana. Stiamo parlando di un vecchio pallino di mercato bianconero, Zaniolo.
L’esterno azzurro, come confermato da Thiago Pinto, general manager della Roma, non è sicuro di restare nella capitale e allora la Juventus è pronta all’affondo decisivo. L’attaccante è sempre piaciuto e, grazie alla sua duttilità e soprattutto alle sue caratteristiche, farebbe molto comodo ad Allegri.
Zaniolo, infatti, può ricoprire sia il ruolo di mezzala offensiva sia quello di attaccante esterno; Mourinho farà di tutto per tenere il suo gioiello nella capitale ma il pressing della Juventus rischia di essere decisivo.
Dal punto di vista economico sembra essere una trattativa non così impossibile; il piano dei bianconeri è quello di mettere sul piatto trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica come Kean o McKennie, entrambi non considerati centrali nel progetto futuro della Juventus. I prossimo mesi saranno decisivi per capire il futuro di Zaniolo anche se, nel semplice gioco delle probabilità, sembra molto vicino a vestire bianconero.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…