L’ex leggenda della Juventus, Platini, ha suggerito alla Juventus un colpo di mercato che cambierebbe del tutto gli equilibri della Serie A.
Giugno è ancora lontano ma la Juventus pensa già al mercato; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano. Tanti gli obiettivi della società bianconera e anche un consiglio, arrivato direttamente da Platini. Andiamo a vedere di chi si tratta.
L’arrivo di Vlahovic non può bastare; la Juventus ha bisogno di un altro centravanti per completare il reparto offensivo; sono tanti gli obiettivi per la prossima stagione da Zaniolo, ai due gioielli del Sassuolo, Raspadori e Scamacca.
Trattative complicate ma non impossibili; completamente diversa la situazione su un giocatore, suggerito da Platini, che sta già facendo sognare la piazza bianconera. L’ex leggenda della Juventus ha, infatti, consigliato l’acquisto di Mbappé; l’attaccante francese è uno dei talenti più importanti nel calcio internazionale e nella sfida Champions al Real Madrid ha realizzato un gol da fuoriclasse assoluto.
Ipotizzare Mbappé alla Juventus è praticamente impossibile; il francese è sì in scadenza con il PSG il prossimo trenta giugno ma le richieste economiche sono decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere.
Una cosa, però, è certa: è bastato un semplice consiglio, un suggerimento a far andare fuori di testa una tifoseria che già sogna il tridente Dybala-Vlahovic-Mbappé. Sogno, appunto, destinato molto probabilmente a restare tale.
Mbappé, età, caratteristiche tecniche, Real Madrid
Elencare le caratteristiche tecniche di Mbappé è quasi superfluo; è impossibile non conoscere un giocatore che, nonostante la giovane età, sta dimostrando di essere uno dei talenti più forti del calcio mondiale. Destinato a dominare i palcoscenici calcistici dei prossimi anni, il francese si sposerebbe alla perfezione nel 4-3-3 di Allegri.
Il tecnico bianconero, infatti, lo potrebbe utilizzare sia come attaccante esterno sia come riferimento centrale con caratteristiche diverse dalla punta classica ma, non per questo, meno pericoloso del numero nove tipico. Come abbiamo detto il contratto con il PSG scade a giugno e Mbappé non sembra intenzionato a firmare il rinnovo.
Sul giocatore è piuttosto forte l’interesse del Real Madrid pronto a mettere sul piatto un contratto da cinquanta milioni annui per regalare ad Ancelotti il gioiello più prezioso del prossimo mercato. Il PSG, però, non vuole cedere così facilmente e sembra aver offerto un rinnovo a sessantacinque milioni a stagione.
Cifre decisamente fuori dalla portata della Juventus; vero che si pensava lo stesso con Vlahovic ma, in questo caso, la sensazione è che serva più di un miracolo per vedere Mbappé vestire la maglia bianconera
Calciomercato Juventus, Dybala vicino all’addio: ecco cosa sta succedendo
Se parliamo di Platini non possiamo non citare Dybala; l’argentino ha recentemente superato il record di gol di Le Roi, entrando ancora di più nella storia della Juventus. Una storia che rischia di con concludersi al termine della stagione; il dieci bianconero, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto e le sensazioni non sono per nulla positive.
I problemi sono essenzialmente due: la forbice tra la richiesta, di un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi e l’offerta che invece non va oltre i tre anni a sette milioni. Il secondo ostacolo, paradossalmente più importante, è la condizione fisica dell’argentino; Dybala, al decimo del secondo tempo del derby, è uscito per un problema che lo ha costretto a saltare l’andata degli ottavi di Champions.
Se la distanza economica si può trovare, magari con l’inserimento di qualche bonus in più, la condizione fisica di Dybala rischia di essere un problema difficilmente risolvibile. Proprio per questo la società bianconera sta riflettendo con il giocatore più vicino all’addio perdere la Joya, a parametro zero, sarebbe un colpo piuttosto duro anche se la Juventus ha già individuato il sostituto.
Stiamo parlando di Raspadori, attaccante del Sassuolo autore di una stagione, fino a questo momento, decisamente positiva in Emilia.