Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra; la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto 150 milioni per un top della Premier League.
Una notizia che, qualora fosse confermata, avrebbe del clamoroso; la Juventus sembra pronta ad investire le bellezza di centocinquanta milioni di euro per arrivare ad un top player della Premier League. Andiamo a vedere di chi si tratta
Giugno è ancora lontano ma la Juventus sta già pensando al prossimo mercato, quello estivo con l’obiettivo di regalare ad Allegri una rosa assolutamente competitiva ed in grado di aprire un nuovo ciclo vincente.
Tante le trattative, in entrate ed in uscita, che la società bianconera vuole portare a termine; l’idea, infatti, è rinforzare la rosa in tutti i suoi reparti al netto anche di qualche cessione e di un possibile pesante addio come quello di Dybala.
Dalla Premier League, per quanto riguarda gli acquisti della Juventus, arriva una clamorosa indiscrezione che, qualora fosse confermata, cambierebbe e non di poco la griglia di partenza del prossimo campionato.
Sembra, infatti, che la società bianconera sia disposta a mettere sul piatto centocinquanta milioni di euro per arrivare a Kevin De Bruyne; parliamo del centrocampista più forte al mondo, un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita con una semplice giocata.
In forza al Manchester City, ha il contratto in scadenza nel 2025 ed appare praticamente impossibile un suo passaggio in bianconero al termine di questa stagione. Posto che la Juventus trovi i centocinquanta milioni (il doppio di quelli investiti per arrivare a Vlahovic) da versare nelle casse del club inglese, è molto probabile che i citizens non accettino l’offerta.
Altro problema riguarda l’ingaggio del belga; De Bruyne, infatti, guadagna venti milioni di euro a stagione. Una cifra decisamente fuori portata dalle casse bianconere. Ecco perché ci viene da smentire categoricamente il passaggio del centrocampista del Manchester City alla Juventus. Sicuramente uno con le sue qualità avrebbe cambiato, e non poco, il campionato dei bianconeri il prossimo anno.
Juventus, ecco il sogno per il centrocampo: serve un sacrificio economico
Smentita l’indiscrezione su De Bruyne, resta il fatto che la Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo con un giocatore di primo livello. L’arrivo di Zakaria, infatti, non può bastare per sistemare il reparto mediano dei bianconeri, considerato da Allegri il fulcro del gioco.
L’obiettivo sembra essere Frattesi, centrocampista del Sassuolo dalle grandi qualità e pronto a fare il salto di qualità in una squadra con le ambizioni della Juventus. Il sogno di mercato, però, resta Paul Pogba vecchia conoscenza dei bianconeri pronti a fare di tutto per riportare il francese a Torino.
Il centrocampista, in forza al Manchester United, ha il contratto il prossimo trenta giugno ma non sembra essere minimamente intenzionato a rinnovare il rapporto con i Red Devils. Alla base di questa scelta le incomprensioni tra il giocatore e la società. Pogba a zero rappresenta una ghiotta occasione di mercato ma bisogna andare a risolvere il discorso ingaggio.
Pogba, infatti, chiede uno stipendio intorno ai sedici milioni di euro a stagione; cifra importante che la Juventus difficilmente potrà soddisfare. L’idea dei bianconeri, però, è piuttosto chiara: fare di tutto per regalare ad Allegri un giocatore di assoluta qualità
Per provare ad avere la cifra richiesta dal francese bisogna fare dei sacrifici a partire dal mancato riscatto di Morata (la Juventus andrebbe a risparmiare trentacinque milioni di euro) più l’abbassamento del tetto ingaggio con la cessione di giocatori come Alex Sandro, sei milioni, Rabiot sette e Arthur cinque.
Un tesoretto che permetterebbe alla società bianconera di avere a disposizione la liquidità necessaria per fare a Pogba l’offerta economica giusta; ricordiamo che sul centrocampista francese è piuttosto forte l’interesse del Real Madrid il cui obiettivo, per la prossima stagione, è portare in Spagna la coppia francese Pogba-Mbappé.