Senza Dybala e Chiesa e con Morata probabilmente in panchina, Kean non può permettersi di sbagliare la chance contro l’Empoli.
Un futuro incerto; Moise Kean non è sicuro di restare alla Juventus; l’attaccante azzurro non sta convincendo dirigenza e allenatore e, il prossimo mercato, potrebbe lasciare la Torino bianconera. La situazione, però, potrebbe cambiare; andiamo a scoprire in che modo.
Alla fine dello scorso mercato estivo, la Juventus ha dovuto fare i conti con l’addio di Cristiano Ronaldo; una cessione pesante a cui i bianconeri hanno risposto andando a prendere Moise Kean. Giocatore completamente diverso dal portoghese, per età, status e caratteristiche tecniche.
La stagione, fino a questo momento, dell’ex attaccante azzurro è stata decisamente negativa: quattro gol in ventisei partite sono un bottino decisamente povere per un centravanti e per le ambizioni di una squadra come la Juventus. Già nell’ultima sessione di mercato si era parlato di una possibile cessione.
Argomento che tornerà sicuramente di moda nel corso dell’estate quando la società bianconera cercherà di accontentare Allegri con un centravanti più funzionale al suo gioco. Kean, però, ha ancora una piccola speranza di confermare il proprio futuro alla Juventus; tutto passa da Empoli.
In una partita fondamentale, considerando gli ennesimi passi falsi di Milan e Inter, Allegri deve fare i conti con una serie infinita di assenze; limitandoci al reparto offensivo mancheranno Chiesa, Bernardeschi, Dybala e Kaio Jorge, costretto a stare fuori dal campo per otto mesi.
A questo bisogna aggiungere la probabile panchina di Morata che, in Champions contro il Villarreal, non ha convinto; ecco dunque come, insieme alla certezza Vlahovic, ci sarà Kean. L’ultima chance per l’attaccante di dimostrare il suo valore ed aprire alla possibilità di una permanenza in bianconero.
Kean, a fine stagione sarà addio? Ecco l’alternativa della Juventus
Non dobbiamo, però, escludere la possibilità che Kean dica addio alla Juventus una volta terminata la stagione; ecco perché la società bianconera sta monitorando, con estrema attenzione, il discorso legato a Scamacca.
Il centravanti del Sassuolo, protagonista con la sua squadra del successo (per due a zero) a San Siro contro l’Inter, sta disputando una stagione di tutto rispetto ed è considerato pronto per imporre le proprie caratteristiche in una squadra di livello, e con ambizioni importanti, come la Juventus.
La concorrenza, per l’attaccante azzurro, è tanta e il prezzo si aggira intorno ai cinquanta milioni di euro; cifra importante che la Juventus conta di ridurre grazie agli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino. I prossimi mesi potrebbero essere gli ultimi di Scamacca al Sassuolo con i bianconeri pronti ad affondare il colpo.
Calciomercato Juventus, la società pronta a tutto per portare Zaniolo alla corte di Allegri
Altro giocatore che, in estate, potrebbe andare a rafforzare il reparto offensivo dei bianconeri è Zaniolo; il talento giallorosso piace da tempo alla Juventus che, la prossima estate, potrebbe esaudire il proprio desiderio di mercato.
Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, sono state piuttosto chiare e hanno acceso le speranze e i sogni dei tifosi bianconeri. Zaniolo, per caratteristiche tecniche, si sposerebbe perfettamente con il sistema di gioco di Allegri.
Il talento giallorosso, infatti, potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala offensiva sia quello di esterno in un tridente da favola con Vlahovic e Dybala, rinnovo di contratto permettendo. Mourinho sta facendo di tutto per convincere Zaniolo a prolungare la sua avventura nella capitale; l’allenatore portoghese, infatti, ritiene fondamentale l’attaccante per il progetto futuro della Roma.
La Juventus, però, è pronta all’offerta decisiva; si parla di trentacinque milioni di euro più l’inserimento, come contropartita tecnica, proprio di Moise Kean; tutto, a questo punto sembra passare da come il centravanti ex PSG sfrutterà l’occasione contro l’Empoli.