Calciomercato Juventus, assalto a Pogba: pronta offerta stellare

La Juventus ha deciso: Pogba deve essere il grande colpo del prossimo mercato; la società bianconera sta preparando una super offerta.

Obiettivo centrocampista per il prossimo mercato; la Juventus vuole regalare ad Allegri un giocatore che alzi, e non di poco, il livello qualitativo in mezzo al campo. Pogba è il nome perfetto e i bianconeri hanno deciso che faranno di tutto per riportare il francese a Torino.

Paul Pogba
LaPresse

La partita con il Villarreal ha confermato quanto la Juventus debba rinforzare il centrocampo; il peggiore, nell’ottavo di finale di andata di Champions League, è stato senza dubbio Rabiot. Errore in occasione dell’uno a uno il rischio di uscire dal campo con un quarto d’ora di anticipo per un fallo che avrebbe, probabilmente, meritato il rosso.

Una prestazione incolore che ha convinto i bianconeri a voler intervenire sul mercato in maniera piuttosto consistente; l’obiettivo è Pogba, centrocampista del Manchester United in scadenza di contratto e senza nessun interesse a voler rinnovare con il club inglese.

Il classe 1993 non ha giocato la sua miglior partita nell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid ma i bianconeri lo considerano l’unico in grado di cambiare drasticamente il centrocampo di Allegri.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo con una qualità tecnica smisurata; la Juventus vuole Pogba ed è pronta a fare follie per il francese. Si parla infatti di una proposta di dodici milioni a stagione; offerta che, qualora fosse vera, si avvicinerebbe di molto alle richieste economiche del giocatore.

Pogba alla Juventus, semplice sogno di mercato o possibilità concreta? La società bianconera sta lavorando per la seconda ipotesi, non ci resta che aspettare.

Pogba addio Manchester United?

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata e, qualora non riuscisse ad arrivare a Pogba, ha già pronte le alternative. Stiamo parlando di Frattesi e Zaniolo; il primo, centrocampista del Sassuolo, sta dimostrando di essere un giocatore pronto al grande salto. Intelligenza calcistica, tecnica e capacità di inserimento: tutte caratteristiche che farebbero molto comodo ai bianconeri.

Trattativa non semplice (la valutazione si aggira intorno ai quaranta milioni) ma la società bianconera punta molto sui buoni rapporti con il club emiliano, nati la scorsa estate dopo il passaggio di Locatelli a Torino.

Per quanto riguarda Zaniolo, parliamo di un vecchio pallino bianconero. Il prossimo mercato, considerando anche le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, potrebbe essere la volta buona per il trasferimento dell’attaccante azzurro alla Juventus.

Zaniolo rappresenterebbe un jolly di lusso per Allegri dal momento che, per caratteristiche fisiche e tecniche, il classe 1999 può ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di attaccante esterno. Due problemi che la Juventus andrebbe a risolvere in un colpo solo.

Dal punto di vista economico la strategia bianconera è piuttosto semplice: trentacinque milioni di euro più l’inserimento, come contropartita tecnica, di Moise Kean ,centravanti azzurro non più considerato centrale nel progetto del prossimo anno.

Calciomercato Juventus, scelto il post Dybala

Non solo il centrocampo; la Juventus, in vista della prossima stagione, deve pensare anche al post Dybala. La situazione non è ancora stata definita ma, al momento, la Joya sembra più vicino all’addio, a parametro zero, piuttosto che ad un rinnovo di contratto.

Ricordiamo come la Juventus stia riflettendo sia per quanto riguarda l’aspetto economico (richiesta di dieci milioni, offerta di sette) ma soprattutto sull’aspetto fisico di un giocatore che, anche in questa stagione, ha avuto diversi problemi fisici.

Qualora la trattativa dovesse naufragare, la Juventus avrebbe bisogno di tornare sul mercato per cercare un sostituto (impresa piuttosto complicata di Dybala). Il nome su cui la società bianconera ha messo gli occhi è quello di Raspadori, centravanti del Sassuolo che tanto bene sta facendo in questa stagione di Serie A.

Giocatore giovane, forte e con enormi margini di miglioramento; la Juventus lo ritiene pronto per il salto di qualità ma deve fare attenzione alla concorrenza. Raspadori, infatti, non piace solo ai bianconeri.

Gestione cookie