La Juventus pensa al futuro e ha messo nel mirino un giocatore giovane ma che può alzare il livello qualitativo della rosa bianconera.
Nel prossimo mercato, la Juventus vuole continuare la rivoluzione di mercato, iniziata lo scorso gennaio, che deve portare i bianconeri a dominare nuovamente il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente. Andiamo a vedere chi è il giocatore messo nel mirino dal club più titolato d’Italia.
Vlahovic e Zakaria sono stati il punto di partenza di una nuova era della Juventus; la società, però, non può fermarsi e sta giù pianificando il mercato del prossimo anno quando l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una rosa più competitiva possibile.
Uno degli obiettivi riguarda la difesa e, nello specifico, il ruolo di terzino destro; l’idea della società, infatti, è quella di riportare Cuadrado ad agire come attaccante esterno, non rinnovare De Sciglio per far spazio ad un nuovo innesto che possa aumentare il livello qualitativo della rosa.
Il nome individuato dalla società è quello di Ridle Baku, giocatore del Wolfsburg con il contratto in scadenza nel 2025 ma che potrebbe lasciare la Germania considerando anche la situazione del club, in piena lotta per non retrocedere.
Al momento nessuna trattativa è stata avviata, siamo solo sul semplice piano dell’interesse ma la Juventus sembra fortemente interessata al giocatore tedesco; i prossimi mesi saranno decisivi per capire se potranno esserci margini su una possibile, reale, trattativa.
Chi è Ridle Baku: età, caratteristiche, valore di mercato
Proviamo a capire, più nel dettaglio, chi è Ridle Baku; parliamo di un classe 1998 entrato a far parte del giro della nazionale maggiore. Duttile (e questa è una caratteristica sempre molto gradita ad Allegri), si tratta di un terzino che può ricoprire anche il ruolo di esterno alto.
Abile sia con la difesa a quattro sia con la difesa a tre, Baku è dotato di ottima corsa, accompagna costantemente l’azione offensiva della propria squadra e ama dialogare con l’esterno di riferimento per potersi accentrare andando a creare un’altra difficoltà alla difesa avversaria.
In stagione ha messo a segno, fino a questo momento, quattro gol e due assist ed è uno dei giocatori più importanti per il Wolfsburg. Il club, per lasciarlo partire, chiede non meno di trentacinque milioni di euro; cifra importante ma che testimonia perfettamente il valore di un giocatore pronto, nella prossima stagione, a fare il salto di qualità.
Deve migliorare dal punto di vista offensivo soprattutto nelle diagonali ma con Allegri e in un campionato come quello italiano, può limare questa sua lacuna e diventare un giocatore ancora più forte di quanto non lo sia già.
Calciomercato Juve, ecco il difensore del prossimo anno: bianconeri pronti a tutto pur di averlo
Sempre per quanto riguarda la difesa, la Juventus deve pensare anche al reparto centrale dove, viste le condizioni fisiche di Chiellini e la possibile partenza di de Ligt, ha bisogno di un giocatore per blindare il reparto difensivo.
Tenendo sempre uno sguardo ben attento alla situazione Romagnoli, la Juventus sembra voler puntare in maniera piuttosto decisa su Bremer. Il centrale brasiliano, da quando gioca con i granata, è cresciuto tantissimo dimostrando di essere pronto per il salto di qualità
I bianconeri sono rimasti impressionati dalla prestazione di Bremer nel derby della Mole dove ha completamente annullato un certo Dusan Vlahovic (seconda volta in stagione dopo Torino-Fiorentina).
La trattativa, però, è piuttosto complicata sia per la voglia dei granata di non cederlo all’eterna rivale dei bianconeri sia per la concorrenza di Inter ma soprattutto Bayern Monaco; il club tedesco ha bisogno di un centrale visto l’addio, a fine stagione, di Sule promesso sposo del Borussia Dortmund.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di Bremer, uno dei migliori difensori centrali del nostro campionato e destinato a diventare uno dei più forti in ambito internazionale. La Juventus spera.