La Juve pensava di aver avuto in Alex Sandro un terzino dal sicuro affidamento, ma di recente il rendimento è calato e ora si pensa ad altro.
Il calcio internazionale è meraviglioso perché regala a tutti la grande possibilità di poter acquistare i migliori giocatori e di poter vedere grande football in giro per il mondo e, dato che la Juventus non è per nulla contenta del rendimento di Alex Sandro, a Torino sono pronti per provare a prendere un sostituto all’altezza e di primo livello.
La Juventus aveva acquisitato Alex Sandro nel 2016 dal Porto per poter sostituire il partente Patrice Evra e nei primi anni il rendimento del brasiliano era stato davvero di altissimo livello, tanto che tutta Europa invidiava Madama per avere in rosa un giocatore così forte.
In nazionale era stato però molto sfortunato perché aveva dovuto combattere con la presenza di un certo Marcelo, ma nel momento in cui il campione del Real Madrid ha abdicato, non è riuscito comunque a imporsi nel ruolo di titolare perché il suo rendimento è drammaticamente calato.
Alex Sandro, dopo aver disputato tre grandissime stagioni, ha iniziato a declinare e se nella stagione con Maurizio Sarri si è pensato a problemi tattici con il tecnico, i limiti del sudamericano sono continuati con Pirlo e addirittura con Allegri, tecnico che lo aveva lanciato nel grandissimo calcio.
Il fallimento anche con il suo vecchio tecnico ha indotto la Juventus a cercarsi attorno e a valutare nuove soluzioni e una di queste è quella di Marcos Acuna, terzino sinistro argentino di altissimo livello del Siviglia che ancora oggi spopola nonostante non sia più giovanissimo.
I 30 anni del sudamericano non deve assolutamente spaventare, infatti la sua innata capacità di andare su e giù sulla fascia non le ha minimamente dimenticate e perse e intatti Acuna è diventato un vero e proprio obbiettivo di Madama.
Marcos Acuna, l’uomo giusto per ridare lustro alla fascia sinistra
La Juventus non può certamente permettersi una fascia sinistra di difesa con giocatori del calibro di un Alex Sandro ormai totalmente fuori dai suoi standard normali o di un Luca Pellegrini che ha purtroppo dimostrato di non essere adatto a certi palcoscenici.
I bianconeri hanno dunque bisogno di cambiare il più possibile in quel reparto e Marcos Acuna sembra essere la figura più adatta, anche perché non è un giocatore che deve essere svezzato, ma è già pronto, ha già le caratteristiche perfette per il gioco della Juventus e conosce perfettamente l’Europa e gli ambienti più caldi.
In Argentina ha fatto impazzire il Cilindro di Avellaneda giocando con il Racing e diventando uno dei giocatori migliori di tutto il campionato, mentre in Europa è stato assolutamente favoloso sia in Portogallo con lo Sporting Lisbona che in questo momento con il Siviglia.
In Andalusia ha potuto convincere anche Scaloni per puntare totalmente su di lui, facendo in modo che Marcos Acuna prendesse il posto da titolare anche con la sua Argentina vincendo la Copa America da protagonista e oscurando Gonzalo Montiel, suo certo erede sia con l’Albiceleste che con i rojiblancos.
La Juventus forse dovrebbe provare ad acquistare proprio il suo giovane erede, ma il Siviglia è bottega davvero cara e dopo aver riempito d’oro la scorsa estate le casse del River Plate è difficile pensare a una cessione nel breve periodo.
Acuna invece potrebbe essere il passato degli andalusi, ma non è ancora assolutamente un giocatore finito, anzi è uno di quelli che ha ancora più voglia di dimostrare che il suo secondo tempo può essere ancora più scintillante del primo.
La Juventus dunque rimane alla finestra per l’acquisto di uno dei migliori laterali mancini d’Europa e per Acuna sarebbe sicuramente la più grande occasione, perché per la prima volta potrebbe giocare con una squadra così blasonata e amata nel mondo come la Vecchia Signora del calcio italiano.