Juventus, tifosi contro Morata: accuse gravissime, piovono insulti

Alvaro Morata sta attraversando anni decisamente bui e le critiche nei suoi confronti sono sempre state feroci anche dopo ieri sera.

La Juventus è una squadra che ha sempre l’obbiettivo di puntare al massimo, non può in alcun modo limitarsi alla mediocrità, ma in questi ultimi anni non tutte le operazioni di mercato possono essere considerate positive e in alcuni casi, come con Alvaro Morata, c’è veramente da chiedersi se l’investimento sia stato all’altezza della storia della Signora.

Alvaro Morata Juventus (GettyImages)
Alvaro Morata Juventus (GettyImages)

Alvaro Morata è ormai chiaro come si possa definire un eterno incompiuto della sua generazione, uno di quei giocatori che ha avuto davvero tantissime occasioni per poter crescere ma non è mai stato veramente in grado di compiere quel decisivo salto di qualità.

Eppure le squadre per le quali ha giocato in carriera sono state davvero di primissimo livello, con Real Madrid, Juventus, Chelsea e Atletico Madrid, insomma davvero il meglio che il calcio europeo possa offrire.

Il suo grande problema è sempre stata una scarsa affinità con la porta, tanto è vero che in queste ultime ore su Twitter sono partiti una serie di commenti davvero molto negativi nei confronti del cannoniere iberico che viene considerato capace soltanto di gestire la palla.

Qualcuno ha infatti detto che all’ex Real è stata tolta l’opzione tiro, dato che quando è davanti al portiere non sa mai veramente bene cosa fare e risulta così essere molto più utile per il gioco della squadra piuttosto che in zona gol.

Morata infatti è un attaccante che non ha mai avuto un gran rapporto con la rete ed è innegabile che questo sia un grandissimo limite perché senza tanti gol non si può essere considerati degli attaccanti di primo livello.

Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: assalto ad un giocatore in crisi

I suoi errori sotto porta sono stati tante volte oggetto di scherno da parte della rete e non è un caso che i suoi video siano molto più cliccati e frequenti quelli riguardanti i suoi errori piuttosto che le sue grandi giocate.

La fine di Alvaro Morata, riscatto lontanissimo e pronto il ritorno all’Atletico

Alvaro Morata da quest’estate non sarà più un giocatore della Juventus in seguito alla fine del suo prestito biennale dai Colchoneros e la situazione è abbastanza chiara a tutti, dato che la Signora non ha intenzione di spendere soldi per il suo riscatto.

Morata ha dimostrato grande amore per i colori bianconeri, spiegando come sarebbe disposto in tutti i modi a venire incontro alla società per permettere di trovare un accordo con l’Atletico Madrid, ma forse è proprio la Signora a non aver voglia di rinnovare la collaborazione.

Alvaro infatti ha dimostrato ancora di più in queste ultime due annate come il suo calo di prestazione e rendimento sia stato sempre più netto e costante e il grande entusiasmo per il suo ritorno nel 2020 è rapidamente svanito.

I suoi pochissimi gol per stagione sono sempre stati una triste costante e probabilmente il punto più basso della sua carriera fu al Chelsea dove venne veramente preso di mira dai tifosi che vedevano in lui a tutti gli effetti un peso per la squadra.

Rabiot, la prestazione delude: addio ad un passo, ecco dove può andare

Nemmeno il ritorno in Spagna era riuscito a ridargli fiducia e con l’Atletico il fiasco è stato tale che i biancorossi hanno deciso di svenderlo con un prestito biennale alla Juventus, segno che nessuno davvero puntava più su di lui nella Capitale.

Bisognerà capire se ci sarà la possibilità di crescere in futuro e se Alvaro sarà disposto anche a un ruolo da comprimario nella Juventus, perché è tristemente chiaro come a Torino non possano ancora vederlo come un possibile titolare, ma può rappresentare una buona riserva da far entrare a gara in corso, una fine davvero brutta per un giocatore che aveva davvero spopolato nel suo primo biennio bianconero.

Gestione cookie