Il pareggio contro il Villarreal ha portato una cattiva notizia in casa Juventus, l’infortunio di McKennie la cui stagione è a rischio.
L’infortunio subito da McKennie, nel finale di partita, obbliga Allegri a dover fare a meno di un’altra pedina fondamentale per i prossimi impegni. Intervento duro quello di Estupinan che ha causato non poche polemiche.
Frattura del piede per McKennie; è stato questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto il centrocampista statunitense. Si parla di uno stop di due mesi anche se il rischio che abbia finito la stagione è piuttosto alto.
Alessia Messina, il seno straborda sul piatto di frutta: si girano tutti
Un problema non di poco conto per Allegri considerando l’importanza dell’ex Schalke. Il problema accusato da McKennie ha generato non poche polemiche nei confronti dell’arbitro.
Estupinan non è stato neanche ammonito e i tifosi bianconeri esattamente come successo in passato con Romero e Smalling dopo interventi, piuttosto decisi, nei confronti di Arthur e Chiesa.
Tre episodi in cui a rimetterci sono stati i giocatori bianconeri; lungo stop per Arthur, stagione finita per Chiesa e un McKennie che, nella migliore delle ipotesi, torna per le ultime giornate di campionato. I tifosi bianconeri chiedono maggiore tutela da parte di una classe arbitrale sempre più al centro di critiche, sia in campo nazionale sia a livello europeo.
Juventus, con McKennie out occasione per Arthur: il brasiliano non può sbagliare
Con McKennie out almeno per i prossimi due mesi, Allegri deve studiare delle alternative per il suo centrocampo. La logica porterebbe ad un reparto composto da Zakaria, Locatelli e Rabiot.
I tre, però, non possono giocare tutte le partite e l’ex Borussia Monchengladbach, dopo un buon inizio, ha bisogno di tempo per inserirsi alla perfezione nei sistemi di Allegri. Ecco allora che prende quota la candidatura di Arthur.
Il brasiliano, arrivato nell’affare che ha portato Pjanic al Barcellona, non è mai riuscito ad imporsi come avrebbe voluto all’interno della Juventus. Lo scorso gennaio, il centrocampista è stato ad un passo dalla cessione salvo poi rimanere in bianconero. Ora l’occasione più importante della sua esperienza in Italia; non sfruttarla sarebbe un peccato troppo grande.
Calciomercato Juve, duello di mercato per un difensore: ecco di chi stiamo parlando
Mentre squadra ed allenatore sono impegnati nel concludere la stagione attuale nel migliore dei modi, la società sta già pensando a come rinforzare la rosa in vista del prossimo anno. Uno degli obiettivi principali è il difensore considerando le condizioni fisiche di Chiellini.
Il capitano non può garantire una continuità di prestazioni importanti e, proprio per questo, la Juventus ha bisogno di un centrale difensivo di primissimo livello. Se Federico Gatti è l’investimento per il futuro, Bremer rappresenterebbe una certezza fin da subito; sì, i bianconeri hanno messo gli occhi sul difensore granata.
Melita Toniolo, il risveglio è bollente: un buongiorno di fuoco per Diavolita
La partita del brasiliano nel derby della Mole, dove ha annullato per la seconda volta in stagione Dusan Valhovic (la prima quando il serbo vestiva ancora la maglia della Fiorentina), ha convinto la Juventus a provare ad investire sul centrale classe 1997.
Una trattativa non semplice sia per il desiderio, del Torino, di non cederlo all’eterna rivale ma soprattutto per la concorrenza dell’Inter e del Bayern Monaco; il club tedesco potrebbe avere la meglio sui due club italiani per via di una maggiore disponibilità economica.
La sensazione è che, la prossima estate, si scatenerà una vera e propria asta di mercato per uno dei difensori più forti dei prossimi anni; alla fine, a decidere dove sviluppare la propria carriera calcistica, sarà lo stesso Bremer. La Juventus spera di avere la preferenza.