La Juventus piomba su un campione d’Europa: ” Portaci la Champions”

La Juventus sta cercando di rafforzarsi per il futuro abbinando gioventù ed esperienza e dal Chelsea potrebbe arrivare la grande occasione.

L’obbiettivo della Juventus da tantissimi anni è quello della Champions League ed è chiaro ed evidente a tutti e per questo motivo i tifosi sperano sempre che possano arrivare i migliori giocatori possibili e chi è stato determinante per il successo sui campi del Continente è sempre ben accolto e ben voluto da tutti.

Tifosi Juventus (GettyImages)
Tifosi Juventus (GettyImages)

La Juventus è una delle squadre più importanti d’Europa e i risultati scintillanti sono sotto gli occhi di tutti, ed è per questo che è davvero incredibile che i bianconeri non siano in grado di vincere la Champions League da ormai 26 anni.

Il digiuno sta ormai diventando un’ossessione e a Torino sembra che questo sia l’unico obbiettivo possibile per poter rendere allegra e serena la stagione, anche se l’anno scorso si è capito quanto non fosse per nulla scontato vincere lo Scudetto.

L’obbiettivo è dunque quello di tornare il prima possibile in vetta al calcio italiano e, perché no, dire la propria anche in giro per l’Europa, ma per farlo bisogna in tutti i modi cercare di unire giovani di talento e prospettiva a giocatori che conoscono perfettamente la competizione.

È proprio in quest’ottica che la Juventus sta cercando di completare l’acquisto di Cesar Azpilicueta, terzino Capitano e campione d’Europa nel maggio 2021 con il Chelsea e che potrebbe davvero far sì che la squadra possa spiccare il volo.

Lo spagnolo è un giocatore dalle grandissime qualità e dalla grande leadership e la sua presenza permetterebbe di crescere a molti giovani promettenti e darebbe la giusta serenità all’ambiente.

Allegri non considera più McKennie, pronto il sostituto che impazza al Fantacalcio

Il difficoltoso rinnovo di Cuadrado e la scadenza del contratto di De Sciglio, impone così un ricambio all’interno della rosa e l’iberico sembra essere davvero l’uomo giusto.

Esperienza e affidabilità, perché è giusto puntare su Azpilicueta

Cesar Azpilicueta si è rivelato in questi ultimi anni uno dei migliori difensori d’Europa, dimostrando la sua meravigliosa abilità nell’attaccare e dare supporto ai giocatori in fase offensiva, e abbinando una straordinaria capacità in marcatura.

Lo spagnolo infatti ha avuto una crescita importante negli ultimi anni, dimostrando ancora una volta come i difensori maturino davvero molto tardi e le sue prestazioni rispetto al passato sono di tutt’altro spessore.

Con il Chelsea è però in scadenza di contratto e i londinesi non sembrano essere interessati a rinnovare il contratto a un giocatore che ormai sembra aver fatto veramente tempo in quel di Londra.

Non può essere visto come un acquisto per il futuro, ma per il presente e per provare a far sì che la squadra cresca con un calciatore di primo livello in giro per il Continente e in questo modo la Juventus potrebbe ripetere quello che in passato aveva già fatto con due grandi operazioni.

Si parla di Patrice Evra e Dani Alves, campioni d’Europa a suo tempo con Manchester United e Barcellona che arrivarono a Torino per poter aiutare la squadra a vincere la Champions League, non riuscendoci ma portando quell’esperienza e quell’intelligenza tattica tale da poter portare Madama in finale.

Azpilicueta non ha mai raggiunto i livelli prestazionali del francese e del brasiliano, però ha dimostrato anche in nazionale di essere davvero un giocatore capace di adattarsi in ogni posizione del campo, potendo così prendere il posto di Cuadrado e in caso di emergenza giocare anche al centro.

Calciomercato Juventus, pronto il contratto per Scamacca: cifre assurde

Con Ceser si può giocare senza problemi sia a quattro che a tre e questa sua grande adattabilità lo porta a essere uno dei più apprezzati dagli allenatori e Max Allegri sarebbe sicuramente contento di accogliere un giocatore della sua classe.

Gestione cookie