Alex Del Piero è stato uno dei giocatori più amati nella storia della Juve e quello che ha fatto è stato davvero inaspettato e doloroso.
La Juventus ha avuto nella sua storia una grande quantità di campionissimi e di numeri dieci iconici e memorabili, ma forse nessuno è stato in grado di scrivere pagine memorabili come Alessandro Del Piero che alla vigilia della sfida con il Villarreal regala davvero un brutto colpo a tutto il popolo juventino che si sente tradito.
Quando a un tifoso juventino viene citato il nome di Alessandro Del Piero è normale che scatti dell’emozione e un senso puramente di commozione, perché davvero in pochissimi sono riusciti a fare quello che ha regalato in campo il campione veneto.
Pinturicchio ha creato un qualcosa di unico nella storia bianconera, probabilmente diventando una delle più grandi leggende e simboli di sempre, unendo tutti e vendendo osannato anche da chi non ha mai tifato Juventus.
Alla vigilia della partita con il Villarreal ha deciso però di farsi vedere in una veste davvero poco consona e strana agli occhi di tutti, dato che si è mostrato sul sito ufficiale del club spagnolo proprio con una maglia del Sottomarino Giallo con il suo nome.
Da un lato la cosa ha fatto piacere a molti tifosi bianconeri, dato che è stata ancora una volta riconosciuta la maestosità del grandissimo numero dieci della Signora, osannato anche in Spagna a diversi anni di distanza dalla fine della sua carriera, ma non sono mancate le lamentele.
Sono stati in molti a sentirsi traditi perché vedere Alex sorridente con la maglia del Villarreal proprio a poche ore da un ottavo di finale di Champions ha riaperto la ferita per qualche tifoso e nei commenti c’è chi ha continuato ad accusarlo di “gufare” la sua Juventus, dopo qualche dichiarazione imparziale a Sky.
Zambrotta ma che cosa fai? Il fallo rischia di interrompere la carriera del rivale (Video)
Molti tifosi purtroppo non riescono a capire che Del Piero ha amato e continuerà ad amare la Signora alla follia, ma in questo momento sta attraversando un nuovo periodo della sua vita e se dovrà parlare meno bene della Juve lo dovrà fare.
“Lo amerei anche se tifasse Inter”, tutti pazzi per Alex Del Piero
Le critiche sono però fortunatamente state molto poche e la maggior parte dei commenti hanno confermato come, a distanza ormai di 10 anni dalla sua ultima partita a Torino, sia ancora amatissimo dal popolo di fede juventina.
Un simpaticissimo commento è stato scritto da un ragazzo che ha dichiarato che sarebbe il suo grande idolo anche se avesse dichiarato di essere sempre stato un tifoso dell’Inter, e per quello che ha dato alla causa bianconera è davvero impossibile dargli torto.
La maggior parte comunque delle risposte a questo post su Twitter sono indiscutibilmente state molto ironici e molto positivi, con chi addirittura ha parlato di strategia di Alex per poter aiutare la sua squadra del cuore.
Infatti dopo questa foto per qualcuno il Villarreal sarà così grato alla Juventus che il Sottomarino Giallo si scanserà appositamente, unicamente per poter ringraziare il numero dieci di aver posato con una maglia celebrativa.
Sicuramente se la Signora avesse ancora un Alessandro Del Piero in squadra la qualificazione di stasera sarebbe molto più facile e lo dimostra anche il suo grande rendimento che ha avuto in Spagna negli anni passati, come quando al Bernabeu di Madrid segnò una storica doppietta.
Calciomercato Juventus, Cuadrado non rinnova e Mendes propone un suo assistito
Questa sera il Madrigal non potrà alzarsi in piedi per tributargli i giusti applausi per una carriera memorabile, ma di sicuro se dovesse presentarsi sul terreno di gioco del Villarreal non ci sono dubbi che otterrebbe ancora una memorabile standing ovation.
In fondo sono pochi i giocatori ad aver impresso il proprio nome nella storia del calcio come è stato in grado di fare un mito assoluto come Pinturicchio Alessandro Del Piero.