Allegri non considera più McKennie, pronto il sostituto che impazza al Fantacalcio

Allegri non è più così convinto delle prestazioni di McKennie e la Juve ha iniziato a guardarsi attorno pensando a un idolo del Fantacalcio.

La Juventus è una squadra che non permette cali di tensione e a Torino è assolutamente fondamentale mantenere sempre un livello altissimo ed è per questo che Weston McKennie non è riuscito a entrare pienamente nel cuore dei tifosi bianconeri nonostante il grande impegno e forse si sta iniziando a pensare a delle alternative.

Weston McKennie Juventus (GettyImages)
Weston McKennie Juventus (GettyImages)

Quando Weston McKennie arrivò alla Juventus dallo Schalke 04 erano davvero in molti a non conoscerlo minimamente e a considerare un vero e proprio azzardo l’acquisto di un giocatore che proveniva dagli Stati Uniti.

Inoltre la squadra di Gelsenkirchen non stava certamente vivendo il suo periodo migliore, tanto è vero che di lì a un anno sarebbe addirittura retrocessa.

La dirigenza bianconera aveva però notato in lui le giuste caratteristiche per poter diventare un futuro leader del centrocampo della Signora e per questo venne acquistato per una cifra decisamente non troppo pesante a bilancio.

Di McKennie è sempre piaciuta la grinta e il cuore che ha saputo mettere in ogni prestazione e di sicuro nessuno può dire che non abbia onorato la maglia al massimo, dimostrandosi così come uno dei grandi guerrieri bianconeri.

Il problema è che nel nuovo 4-3-3 dovrebbe svolgere il ruolo di esterno altro o trequartista dietro alle punte, come successo nel derby quando è entrato al posto di Dybala e questo ha fatto sì che le sue quotazioni crollassero.

La Juventus non può permettersi un giocatore del genere in una posizione del campo così strategica e per questo si sta guardando attorno per poter acquistare altri giocatori di primo livello cercando però di non spendere molto e la scelta potrebbe ricadere sul giocatore del Verona Barak.

Roberto Baggio compleanno: auguri al Divin Codino, la lettera a cuore aperto

Il ceco è una delle grandi rivelazioni del campionato e il suo nome impazza nei siti di Fantacalcio, dato la sua grande quantità di gol e assist ha permesso davvero di far sì che diventasse uno dei più amati dato che chi lo ha preso ha speso davvero poco.

Come può inserirsi Barak nel meccanismo della Juventus?

Barak sarebbe l’uomo ideale per il gioco della Juventus, perché il Verona di Tudor gioca speculare a Madama, con un 4-3-3 formato decisamente da meno ali ed esterni e più trequartisti che possono servire il centravanti Simeone.

In questo modo il ceco sarebbe la perfetta pedina da far entrare a gara in corso per poter dare il cambio a Paulo Dybala, se questo dovesse essere confermato, non facendo così partire immense polemiche come quelle di venerdì.

Il cambio infatti che ha visto protagonista la Joya per far entrare McKennie ha fatto impazzire tutti e non c’è da meravigliarsi, perché lo statunitense può essere un esterno in un 4-4-2 o un interno di copertura come buone attitudini nell’inserimento, ma non un trequartista da ultimo passaggio.

La Juventus dunque deve capire che cosa vuole realmente dall’ex Schalke 04 e solo a quel punto può davvero capire se la situazione può essere considerata accettabile per il futuro.

McKennie in quanto a classe paga e non poco nei confronti di Barak che meriterebbe sicuramente un’occasione in una grande squadra dopo diversi ottimi anni in provincia.

Calciomercato Juventus, de Ligt diventa un problema: Allegri ha perso la pazienza

Weston però si è dimostrato un grande combattente e uno che in due anni di Juve non si è mai tirato indietro e per questo motivo bisogna rifletterci bene prima di lasciare partire un giocatore davvero importante per i vari risvolti tattici di Allegri come soltanto l’americano può essere all’interno della rosa della Vecchia Signora.

Gestione cookie