La Juventus non è stata affatto soddisfatta del rendimento in stagione di Moise Kean e dunque non è da escludere uno scambio a fine stagione.
Quando era arrivato alla Juventus in estate, Moise Kean era stato uno dei giocatori accolti nella maniera migliore dalla tifoseria che vedeva in lui l’uomo giusto per poter risollevare un attacco sterile, ma purtroppo non è stato in grado di rispettare le attese e il suo rendimento ha deluso davvero tutti.
La Juventus ha fatto di tutto e di più in questa stagione per poter risollevare il proprio attacco, ma è innegabile che la cessione di Cristiano Ronaldo ha lasciato davvero tantissimi strascichi negativi sulla squadra.
I bianconeri non sono stati in grado di rimpiazzare il portoghese, impresa che già di per sé era davvero ardua e per poter mettere una pezza aveva scelto di richiamare a Torino il giovane prodotto del vivaio Moise Kean.
Nonostante la buona stagione al Paris Saint Germain, dove è riuscito a ritagliarsi dello spazio nonostante la foltissima concorrenza con tantissimi campioni pronti a fargli le scarpe, in Francia avevano deciso di non riscattarlo e così facendo è stato costretto a tornare all’Everton.
L’Inghilterra però non era proprio adatta a lui e non è un caso che abbia ben presto deciso di andarsene, considerando l’esperienza fallimentare, tanto da farsi anche espellere in Coppa d’Inghilterra nella sua ultima partita giocata con i Toffees.
Il Paris Saint Germain però non l’ha dimenticato e con la giusta occasione potrebbe riportarlo in Ligue 1, ma per farlo la Juventus ha bisogno della giusta contropartita e quel qualcuno sembra essere Mauro Icardi.
Juventus, pronta l’offerta per Lautaro Martinez: contratto da re
L’ex attaccante dell’Inter è da tanti anni che è nel mirino della Signora e l’obbiettivo è indubbiamente quello di portare l’argentino sotto la Mole per poter realizzare una coppia d’attacco fatta da punte di primo livello come lui e Dusan Vlahovic.
Mauro Icardi alla Juventus, questa volta ci siamo davvero?
Mauro Icardi è associato al nome della Juventus da tantissimo tempo, fin da quando si parlava di un suo possibile accostamento alla Signora quando il sudamericano giocava ancora con l’Inter.
Beppe Marotta era infatti un suo grande estimatore e si è detto spesso che le due società fossero già pronte per lo scambio tra Maurito e Higuain, pronto a vestire il nerazzurro, ma l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha scombussolato tutti i piani.
La Juventus ha dunque dovuto aspettare e pazientare e si è vista sfuggire dalle mani il coniuge di Wanda Nara che è volato al Paris Saint Germain con il quale però non è mai riuscito a entrare in sintonia con l’ambiente da tre anni.
I bianconeri però hanno in Kean l’arma giusta per poter far sì che questa volta l’affare possa finalmente concretizzarsi, dato che già a gennaio si era vicini al buon esito dell’affare, non andando a buon termine solo per un aspetto burocratico.
La presenza di Kean in Coppa d’Inghilterra aveva infatti reso impossibile il suo tesseramento per un terzo club nella stagione 2021-22 e dunque, dopo Everton e Juventus, non poteva giocare anche con il Paris Saint Germain che avrebbe dovuto dunque tenerlo fermo per sei mesi.
Juventus, dramma infortuni: la vera causa nascosta di cui nessuno parla
Questa situazione però in estate non ci sarà più e le parti sembrano ben intenzionate a chiudere l’affare in questi termini, tanto è vero che Moise Kean ritroverebbe quello spogliatoio nel quale era ben gradito e Mauro Icardi tornerebbe in Italia, unica nazione capace di vederlo protagonista in questi anni nei quali ha avuto un netto calo di rendimento che lo ha fatto così diventare un attaccante molto meno ambito nel panorama calcistico internazionale.