La Juventus, prima di virare su Allegri, avrebbe cercato Mourinho; andiamo ad analizzare un clamoroso scenario di mercato.
Il ritorno in Italia di Mourinho ha fatto scalpore; il tecnico portoghese, prima di accettare il progetto giallorosso, sembra essere stato contattato dalla Juventus. Ecco come si è sviluppata questa, presunta, clamorosa trattativa di mercato (e non è l’unica).
Mourinho poteva andare alla Juventus nel corso del mercato estivo? No, smentiamo subito questa indiscrezione di mercato. Tra il portoghese e la società bianconera i rapporti non sono mai stati ottimi come testimoniato da varie dichiarazioni del passato o dal gesto delle orecchie che lo Special One ha fatto quando, con lo United, ha espugnato lo Stadium.
Michelle Hunziker, stacco coscia pazzesco e fisico da urlo: “Sembri una ventenne”
L’ultimo episodio, che potrebbe costare a Mourinho una maxi squalifica, riguarda quanto successo nel finale di Roma-Verona; il tecnico giallorosso, irritato con Pairetto per i pochi minuti di recupero concessi, ha rivolto verso l’arbitro il gesto del telefono.
Un gesto accompagnato, sembrerebbe, da una dichiarazione piuttosto pesante; lo Special One, infatti, avrebbe detto più volte “Ti ha mandato la Juventus“. Affermazione che mostra il nervosismo del tecnico giallorosso per una stagione che non sta andando secondo i piani di Mourinho.
Mourinho perde Zaniolo? Juventus alla finestra
Nella prossima stagione, Mourinho rischia di perdere un talento come Zaniolo; le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, hanno messo in allarme i tifosi giallorossi e acceso le speranze dei bianconeri.
La Juventus, infatti, non ha mai nascosto l’interesse verso il giovane attaccante azzurro e il mercato di giugno potrebbe essere l’occasione per portare a Torino il classe 1999. Allegri può far giocare Zaniolo in due modi nel suo sistema di gioco: da mezzala offensiva in un centrocampo completato da Locatelli e Zakaria o nel tridente offensivo con Vlahovic e Dybala, se l’argentino dovesse restare, a formare un terzetto di assoluto livello.
Mourinho, considerando anche l’importanza attribuita a Zaniolo per la Roma del futuro, farà di tutto per non far partire l’esterno; il fascino di una squadra come la Juventus, però, rischia di fare la differenza. Ma come convincere i giallorossi a lasciar partire il proprio gioiello?
La strategia bianconera è piuttosto chiara: trentacinque milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non centrali nel progetto bianconero. I prossimi mesi si preannunciano decisivi per definire il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.
Calciomercato Juventus, scelto il difensore del futuro: il punto sulla trattativa
Zaniolo dalla Roma e Bremer dal Torino? Sembra essere questo il piano bianconero nella prossima sessione di mercato. In difesa la Juventus deve valutare due situazioni: le condizioni fisiche di Chiellini e la possibile partenza di de Ligt.
Proprio per questo il solo Gatti, acquistato ma lasciato in prestito fino al termine della stagione al Frosinone, non può bastare.
La società bianconera ha messo gli occhi su Bremer, centrale del Torino che in Italia è cresciuto tantissimo fino a diventare uno dei difensori più forti a livello internazionale. Nel derby della Mole ha annullato un giocatore come Vlahovic, perfettamente gestito anche quando il serbo ha affrontato i granata con la maglia della Fiorentina.
Arrivare a Bremer non sarà semplice; il Torino, per ovvi motivi, non vuole cederlo alla Juventus e sul centrale, oltre all’Inter, è piombato il Bayern Monaco che deve sostituire Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund.
Giulia De Lellis, forme perfette in babydoll: si spoglia e succede di tutto
L’interesse per Bremer è forte, la trattativa è complicata; la Juventus, però, farà di tutto per regalare ad Allegri un centrale di assoluto livello.