Calciomercato Juventus, Nedved all’assalto di un grande terzino: i dettagli

Pavel Nedved non ha mai voluto fare il calciatore in poltrona come dirigente, ma ha sempre cercato di aiutare la Juve in varie trattative.

Pavel Nedved è uno dei più grandi calciatori che abbiano mai giocato con la maglia della Juventus, e il Pallone d’oro 2003 ne è a testimonianza, e infatti non ci sono stati dubbi nell’inserirlo all’interno della dirigenza una volta che questi finì la sua carriera e ora si sta dando davvero da fare per poter portare a Torino un giocatore davvero eccezionale.

Pavel Nedved Juventus (GettyImages)
Pavel Nedved Juventus (GettyImages)

La Juventus ha sempre avuto diversi campionissimi che poi sono riusciti a ben figurare anche dietro alla scrivania come dirigenti di primo livello ee estremamente abili nello scovare i migliori giocatori in giro per il mondo.

Il caso più eclatante è probabilmente stato quello di Roberto Bettega che assieme a Luciano Moggi e Roberto Giraudo ha dato vita alla “Triade”, croce e delizia nella storia bianconera.

Negli ultimi anni è stato Pavel Nedved a passare dal campo alla tribuna per poter diventare a tutti gli effetti un dirigente della Signora e con la sua grande classe, eleganza e conoscenza del calcio si è fin da subito ben adattato a questo nuovo ruolo che è sembrato essere cucito su misura per lui.

Il ceco non ha dunque perso tempo e ha subito scelto la vita del dirigente tuttofare, capace così di intervenire nelle varie scelte di mercato e consigliare Madama per i possibili acquisti e in questo momento sta cercando in tutti i modi di concludere l’acquisto di Benjamin Pavard, grande terzino destro del Bayern Monaco che sta cercando nuove opportunità.

Juventus, ecco perché Allegri non può andare avanti in questo modo: i numeri lo inchiodano

Il francese potrebbe essere una straordinaria alternativa di livello nel caso in cui non si dovesse arrivare al rinnovo di Juan Cuadrado con il giocatore dei Roten che potrebbe sostituirlo perfettamente sia in fase difensiva che in quella di propulsione.

Nedved chiama Pavard alla Juventus

Pavel Nedved è da diverso tempo stregato dalle qualità del laterale transalpino e non è un caso infatti che stia spingendo per il suo acquisto, soprattutto alla luce del fatto che in Germania c’è davvero tanta concorrenza e il campione del mondo 2018 vorrebbe la certezza del posto da titolare.

Pavard infatti è uno dei migliori nel suo ruolo, con un’innata capacità anche di segnare, come ha dimostrato in occasione dell’eccezionale gol segnato agli ottavi di finale del Mondiale in un Francia-Argentina entrato nella storia.

Nonostante il suo sangue transalpino è ormai diventato per metà tedesco, dato che venne lanciato realmente nel grande calcio dallo Stoccarda per poi diventare una leggenda con il Bayern Monaco con il quale ha saputo vincere tutto con grande costanza e continuità.

La Juventus non può perdere Cuadrado accontentandosi di qualche scarto e qualche chiamata di secondo piano e per questo l’acquisto di Pavard permetterebbe ai tifosi di dimenticare il colombiano, vero e proprio idolo.

Juan purtroppo ha 34 anni e ha uno stipendio da 10 milioni a stagione, assolutamente insostenibile, mentre con Benjamin si potrebbe puntare alla metà, cifra già offerta ma rifiutata dal sudamericano..

Insomma le trattative del mercato sono appena iniziate e manca ancora tantissimo tempo prima che arrivi l’estate, ma non ci si può certo far trovare impreparati, anche perché con il Mondiale a novembre-dicembre, sarà davvero difficile per tutti rinnovarsi a gennaio e a questo punto è normale credere che ci sarà solo una vera occasione per tutti.

Calciomercato Juventus, Agnelli scatenato: tutto su un ex obiettivo di Marotta

Nedved ci prova e Pavard potrebbe essere davvero una grande alternativa per rendere ancora più forte la Juventus.

Gestione cookie