Anche la partita contro il Toro ha dimostrato tutti limiti della Juve sulla fascia sinistra e Agnelli ora vuole acquistare un campione.
Andrea Agnelli vuole sempre riuscire a creare la squadra più forte possibile e non può accettare che ci siano dei reparti completamente scoperti come è in questo momento la fascia sinistra e così sono già avviati i contatti per poter anticipare una grande del calcio europeo.
Quest’anno l’obbiettivo della Juventus sarà sicuramente cercare di entrare in Champions League e l’impresa non sarà sicuramente facile, considerando le grandi difficoltà che i bianconeri stanno incontrando in questo campionato.
I punti persi nel corso della stagione sono veramente tanti e la sensazione che il solo mercato di gennaio non sia bastato per poter spiccare il volo è sempre più evidente a tutti.
Con l’Atalanta è arrivato un pareggio ai limiti del miracoloso e nel derby contro il Torino è stata sprecata un’occasione clamorosa che potrebbe togliere a Madama quel quarto posto tanto sofferto e recuperato con gli orobici.
La situazione difensiva in questo momento è davvero complicata, basti pensare che Alex Sandro è stato addirittura schierato come centrale al fianco di De Ligt e sulla sinistra è stato riesumato Luca Pellegrini, terzino che ha sempre dimostrato grande capacità di spinta e generosità, ma che non può essere un’alternativa per le ambizioni della Juve.
In questo momento dunque è proprio la fascia di sinistra a essere il principale dei pensieri in casa bianconera e non è un caso che si sta cercando di rafforzarla quanto più possibile e nel martedì di Champions la Juve ha potuto mettere gli occhi su un terzino giovanissimo del Paris Saint Germain.
Si tratta del portoghese Nuno Mendes, ancora un po’ acerbo ma sicuramente tra i migliori nella partita contro il Real Madrid e in questo momento il suo approdo nella Capitale francese è solamente limitato alla fine di questa stagione.
Juventus, Allegri come Zeman? Rivoluziona tutto, ecco cosa cambierà
In estate infatti i parigini avevano già speso moltissimo per i vari stipendi di Sergio Ramos, Wijnaldum e Donnarumma, oltre che l’enorme investimento di Achraf Hakimi e dunque con lo Sporting Lisbona avevano deciso di passare al prestito di 7 milioni con riscatto a 40.
In questo momento non è assolutamente chiaro se i parigini avranno la forza e la voglia di spendere una cifra così importante per un ragazzo classe 2002 che non rappresenta in questo momento una stella assoluta come possono essere invece i suoi colleghi.
Indubbiamente la presenza di giocatori come Kehrer e Bernat impone al Psg di guardarsi attorno e di cercare in tutti i modi di mantenere il terzino portoghese ben stretto, ma si sa che a Parigi i prestiti difficilmente poi vengono riscattati.
La voglia di ambire sempre al meglio infatti potrebbe spingere il Paris di Leonardo a non riscattare Nuno Mendes che tornerebbe così allo Sporting, ma in un campionato che ormai è diventato troppo piccolo per lui.
La Juventus quindi sarebbe pronta a entrare nella trattativa, magari inserendo proprio Alex Sandro che ben conosce il campionato lusitano per portare a un calo della richiesta biancoverde.
Juventus, dramma infortuni: la vera causa nascosta di cui nessuno parla
Nuno Mendes, a prescindere da quello che potrebbe essere il suo rendimento, sarà sicuramente l’uomo giusto per far capire a tutti che la Signora vuole tornare a primeggiare in Europa e che è pronta ad accaparrarsi i migliori giovani talenti del Continente e soprattutto potrebbe sistemare un reparto che quest’anno ha visto tantissimi padroni, ma nessuno dei quali veramente degno per poter essere considerato il futuro della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…