Max Allegri vuole far spendere soldi per l’attacco perché non basta il solo Vlahovic con al serbo potrebbe servire una spalla di livello.
La Juventus non è mai sazia di grandi campioni e per questo motivo a Torino sono sempre pronti a osssverare i possibili nuovi acquisti da portare in bianconero e Max Allegri ha deciso di dare dei consigli molto interessanti per poter rendere l’attacco davvero devastante con l’acquisto di un giovane di estremo talento.
Da quando è tornato Massimiliano Allegri è decisamente rientrato il sereno e il bel clima nella Juventus, nonostante i risultati non siano ancora soddisfacenti e dunque non era tutta colpa di Maurizio Sarri e Andrea Pirlo se le cose non andavano per il meglio.
Il tecnico toscano è sempre stato molto ambizioso e ha sempre voluto dare il meglio possibile ai bianconeri e così il suo obbiettivo è sempre stato quello di rafforzare la squadra il più possibile e regalare ai tifosi una rosa da sogno.
In questo mercato di gennaio i soldi spesi non sono stati decisamente pochi e gli investimenti estremamente importanti, con Denis Zakaria e soprattutto Dusan Vlahovic che hanno dimostrato già in queste prime partite di valere il grosso investimento, nonostante qualche piccola uscita a vuoto.
Allegri però non è completamente soddisfatto dell’attacco e soprattutto non è da escludere che dalla prossima stagione verrà completamente rinnovato portandolo così a cambiare totalmente volto.
La scadenza del contratto di Dybala, il mancato riscatto di Morata e la voglia di liberarsi di Kean fanno sì che a Torino si debba per forza guardare le varie alternative e per questo motivo il tecnico toscano ha deciso di lanciare un nome nuovo e giovane per la linea offensiva: Patson Daka.
Lo zambiano ha ampiamente dimostrato di essere già pronto per il grande calcio europeo dopo che già a Salisburgo aveva dimostrato straordinarie qualità e dopo un periodo di assestamento si sta via via prendendo l’attacco del Leicester.
Juventus, ecco perché Allegri non può andare avanti in questo modo: i numeri lo inchiodano
L’attaccante africano ha soltanto avuto la sfortuna di essere arrivato dopo Haaland e prima di Adeyemi nei Tori Rossi austriaci e questo ha indubbiamente fatto dubitare sul suo reale valore che davvero straordinario.
Patson Daka, come lo potrà inserire Allegri nel suo modulo
La Juventus ha quindi deciso che proprio Patson Daka potrebbe essere una grande alternativa in attacco a Dusan Vlahovic e in questo modo ci sarebbe così la possibilità di avere un giovanissimo in alternativa a un altro giovanissimo o magari creare un duo d’attacco.
Lo zambiano infatti è in grado di giocare perfettamente come unica punta centrale in un tridente, come sta dimostrando in questi mesi in Premier League, ma non ha certamente dimenticato il suo passato salisburghese che lo ha visto grande protagonista come una delle due punte.
Daka è dunque un attaccante versatile che sa vedere la porta davvero come pochi in Europa e che è anche in grado di dialogare con i compagni riuscendo così a essere a tutti gli effetti uno dei migliori investimenti per il futuro.
Allegri lo ha messo nel mirino e la società dovrà provare ad accontentarlo, anche perché con Vlahovic, Kaio Jorge e Daka, la Juventus sarebbe sistemata in attacco per tantissimi anni, potendo così provare a dare seguito a un nuovo ed entusiasmante ciclo di vittorie.
Juventus, quando la sconfitta in Champions League fu trattata in maniera diversa
La trattativa è soltanto all’inizio e le Foxes non hanno intenzione di scendere sotto i 20 milioni di euro per lasciare partire il proprio gioiellino, ma a queste cifre l’affare si potrebbe sicuramente fare e la Juventus avrebbe così in rosa un attaccante davvero gradito al tecnico.