Il pareggio nel derby, gli infortunati, la corsa Champions complicata; Allegri è tornato nel ciclone delle critiche dopo il Torino.
Allegri nuovamente in discussione; il tecnico bianconero rischia l’esonero? Andiamo ad analizzare una situazione non semplicissima, specie dopo quanto successo nell’ultima partita di campionato contro il Torino, terminata sul punteggio di uno a uno.
La Juventus può richiamare Andrea Pirlo? La risposta è no per una serie di motivi tra cui la scelta, della società bianconera, di voler iniziare un nuovo ciclo (con l’augurio che sia vincente) con Massimiliano Allegri. Decisione che la dirigenza vuole portare fino alla fine del contratto, di quattro anni, fatto firmare al tecnico.
Wanda Nara in versione dea greca bollente: “Una vera meraviglia”
Una cosa però va sottolineata; la Juventus ha sicuramente avuto fretta nei confronti di un tecnico, Andrea Pirlo, giovane e alla prima esperienza importante. L’allenatore ha dimostrato, con una rosa inferiore a quella attuale, di saper ottenere risultati comunque importanti; se è vero che il club non ha mai lottato per il primo posto, è altrettanti vero come siano arrivati due trofei, coppa Italia e Supercoppa italiana.
Pirlo, rispetto ad Allegri, viene elogiato per quanto fatto senza avere a disposizione Locatelli e Zakaria, due giocatori che hanno alzato notevolmente il livello qualitativo della Juventus. A difesa dell’attuale allenatore bianconero, però, possiamo dire con assoluta certezza come queste continue critiche non facciano assolutamente bene per il proseguo della stagione.
Allegri, ecco il desiderio numero uno del tecnico bianconero per la prossima stagione
I prossimi mesi saranno fondamentali per la Juventus; arrivare tra le prime quattro, oltre alla qualificazione alla prossima Champions League, garantisce una diversa possibilità di movimento sul mercato.
L’obiettivo numero uno di Allegri, per la prossima stagione, è Zaniolo; l’attaccante azzurro non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma e il suo futuro è tutt’altro che certo, come dal general manager giallorosso, Thiago Pinto.
La Juventus non ha mai nascosto di apprezzare, e non poco, le qualità di Zaniolo e la prossima estate potrebbe essere la volta buona per andare a regalare ad Allegri un vero e proprio jolly; l’esterno giallorosso, infatti, può ricoprire due ruoli senza mai perdere di qualità. Mezzala offensiva o esterno del tridente, duttilità al servizio di un tecnico che vuole avere più soluzioni possibili.
Mourinho farà di tutto per trattenere Zaniolo nella capitale ma la Juventus non vuole perdere tempo; proprio per questo è pronta l’offerta di trentacinque milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica che risponde al nome di Moise Kean. Sono mesi importanti per il futuro dell’esterno giallorosso.
Cristina D’Avena, la scollatura da paura della regina dei cartoni animati
Calciomercato Juventus, duello di mercato con l’Inter per un difensore
In vista della prossima stagione, Allegri rischia di fare a meno di de Ligt; il centrale olandese piace e non poco a tre club europei del calibro di Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco. Il rischio di perderlo, considerando anche la differenza tra proposta e richiesta sul rinnovo di contratto, è decisamente alto.
Qualora de Ligt dovesse andare via, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Bremer; il centrale brasiliano, nel derby della Mole, si è imposto su un centravanti come Vlahovic dimostrando di avere i crismi di imporsi in un club con ambizioni importanti come la Juventus, senza nulla togliere al Torino.
Due, però, i problemi per il buon esito della trattativa: la volontà del Torino di non dare Bremer alla Juventus e la forte concorrenza dell’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore per blindare la difesa e dare continuità ad un progetto iniziato nella passata stagione con la conquista dello scudetto.