La Juventus, per la prossima stagione, vuole regalare ad Allegri un nuovo centrale difensivo; la società ha individuato il profilo perfetto.
Le non perfette condizioni fisiche di Chiellini e la probabile partenza di de Ligt, impongono alla Juventus di tornare sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con un nuovo centrale difensivo. Andiamo a scoprire il profilo individuato dalla società bianconera.
Uno degli obiettivi della Juventus per la prossima stagione è il difensore centrale; dopo aver perso Sule, promesso al Borussia Dortmund, e visto le difficoltà nell’arrivare a Romagnoli, in trattativa per il rinnovo con il Milan, i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Koundé.
Elisabetta Canalis, la pausa caffè è bollente: il seno fa capolino e succede l’impensabile
Il difensore del Siviglia, nonostante la giovane età (parliamo di un classe 1998) sta disputando una stagione di altissimo livello in Liga, dimostrando di poter essere protagonista in una squadra con ambizioni importanti.
Forte fisicamente, abile in fase di marcatura e nel gioco aereo, ha tra le sue caratteristiche anche la capacità di impostare il gioco da dietro. Difensore completo che andrebbe a blindare il reparto arretrato della Juventus per i prossimi anni.
Al momento la trattativa non è ancora iniziata ma la società bianconera, qualora volesse arrivare a Koundé, deve mettere sul piatto non meno di ottanta milioni di euro. Cifra importante ma che testimonia il valore di un giocatore destinato ad essere al centro del mercato nella prossima estate.
Juventus, non solo il difensore: ecco tutti gli obiettivi della società bianconera
Il reparto difensivo non è l’unico che la società bianconera deve rinforzare in vista della prossima stagione. La Juventus deve regalare ad Allegri anche un centrocampista e due attaccanti.
In mezzo al campo, il sogno si chiama Paul Pogba; centrocampista francese in forza al Manchester United, andrebbe a risolvere non pochi problemi all’interno della rosa bianconera.
Allegri, con l’eventuale arrivo del classe 1993, alzerebbe in maniera importante il livello qualitativo di un reparto che, nella prima metà di stagione, ha avuto non pochi problemi. Trattativa complicata dal punto di vista economico considerando le alte richieste del giocatore.
Più semplice arrivare a Frattesi, centrocampista del Sassuolo che sta dimostrando di avere i crismi per imporsi in una squadra con ambizioni più alte rispetto a quelle del club emiliano. Sempre dai neroverdi interessa Scamacca, centravanti azzurro considerato uno dei maggiori talenti del nostro calcio.
Sull’esterno da monitorare la situazione legata a Zaniolo; il talento giallorosso non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma e a giugno potrebbe unirsi alla corte di Allegri per dare ancora più qualità ad un reparto, quello offensivo, con una serie infinita di soluzioni.
Aida Yespica, esce dall’acqua ma il costume è troppo piccolo: l’incidente è dietro l’angolo
Calciomercato Juve, Dybala saluta a giugno? I bianconeri hanno individuato il sostituto
Abbiamo sottolineato gli obiettivi della Juventus; la società bianconera, però, potrebbe essere costretta ad intervenire sul mercato qualora non si riuscisse a trovare un punto di incontro con Dybala il cui contratto, in scadenza a giugno, non è ancora stato rinnovato.
Il prossimo incontro, in programma con ogni probabilità entro la fine di marzo, sarà quello decisivo per capire il futuro di un giocatore fondamentale per il progetto della Juventus. Sostituire un giocatore come Dybala non è per nulla semplice ma i bianconeri sembrano aver trovato il sostituto dell’argentino.
Parliamo di Raspadori, attaccante azzurro del Sassuolo che nonostante la giovane età sta dimostrando di poter dire la sua in una squadra importante come la Juventus. La trattativa non è ancora iniziata ma la società bianconera spera di poter sfruttare i buoni rapporti nati con la società emiliana, dopo l’affare Locatelli.