Il brasiliano Arthur non è mai stato veramente in grado di fare breccia nel cuore di Max Allegri e infatti la Juve cerca un altro regista.
La Juventus è stata la grande protagonista del mercato di gennaio, ma questo non ha decisamente limitato la voglia della Signora di cercare delle possibili opportunità per crescere e migliorare ancora di più e con Allegri che proprio non riesce a vedere Arthur si è deciso di puntare su un campione della mediana.
La mentalità della Juventus è sempre stata quella sella squadra vincente, capace di ottenere i risultati passando dalla classe dei propri campioni che sempre hanno onorato la maglia bianconera.
Il brasiliano Arthur avrebbe potuto sicuramente rientrare in questa categoria, dato che il regista ex Barcellona avrebbe piedi, intelligenza e visione di gioco per poter essere uno dei migliori al mondo, peccato che qualche infortunio di troppo ne abbia limitato il rendimento.
Nonostante quando sia stato schierato quest’anno si sia rivelato estremamente positivo, Allegri continua a non vederlo come il faro della squadra, tanto è vero che nella trasferta di Bergamo gli è stato preferito Locatelli come regista.
Scelta che alla fine non ha pagato, dato che i bianconeri sono riusciti ad acciuffare il pareggio solamente ormai a tempo scaduto con una rete di Danilo e l’assenza di Arthur si è fatta sentire.
Con il rapporto dunque tra Allegri e l’ex Barcellona che sembra davvero insanabile è normale che la Juventus stia iniziando a guardarsi attorno per poter arrivare a nuovi registi di primissimo livello e uno di questi è senza dubbio Leandro Paredes.
La mente e il cervello di Paris Saint Germain e Argentina, è da diversi anni uno di quelli che potrebbe lasciare la Capitale francese perché nel ruolo di playmaker e regista c’è già un certo Marco Verratti che sotto la Tour Eiffel è diventato ormai un vero e proprio mito.
Morata riscattato dalla Juventus? Atletico Madrid fa muro: cifre e nuovo stipendio
La Juventus ci prova, dato che lui non ha mai chiuso le porte a nessuno che si avvicinasse dalle parti del Parco dei Principi per poter chiedere sue informazioni e lo stesso dicasi per il Psg che non ha mai fatto muro per una sua possibile cessione.
Nelle ultime ore è balenata anche l’idea di un possibile scambio tra le parti, con l’argentino che prenderebbe dunque la via di Torino, mentre il brasiliano che volerebbe alla corte di Pochettino e questa possibilità è concreta.
Arthur infatti avrebbe sicuramente voglia di andare in un club che possa metterlo al centro del progetto, e da questo punto di vista l’Arsenal ha mostrato ampiamente il suo interessamento, ma forse la chiamata da Parigi potrebbe essere ascoltata anche grazie alla presenza di Leonardo che non ha mai perso occasione di portare al Psg i migliori brasiliano in circolazione.
Arthur dunque potrebbe essere il tassello fondamentale e decisivo per poter arrivare a Leandro Paredes, quello che senza ombra di dubbio di può definire come uno dei più forti registi del mondo con una classe che lo ha reso determinante per il successo dell’Argentina nell’ultima Copa America.
La Juventus dunque rimane attenta e pronta a scagliare il colpo decisivo per poter arrivare a quello che potrebbe permettere ai bianconeri di effettuare il definitivo salto di qualità e soprattutto garantirebbe ai tifosi di non avere in panchina quel grande rimpianto che è stato Arthur.
Cavani alla Juventus? Agnelli tenta il colpaccio: le cifre monstre per portarlo a Torino
Il brasiliano avrà sicuramente avuto delle colpe, e su questo nessuno può dire nulla, certo è che è davvero incredibile il fatto che non sia stato fin da subito considerato il perno imprescindibile della Signora.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…