Andrea Agnelli ci aveva già provato anni fa ad acquistarlo, ma non ha mollato la presa e ora farà ancora un tentativo per averlo in rosa.
La Juventus cerca sempre in continuazione di migliorare la propria rosa per il futuro per avere la squadra più competitiva possibile e non è un caso che anche i giocatori che in passato sono stati accostati ai bianconeri siano rimasti ancora dei pallini di Andrea Agnelli pronti a essere di nuovo accostati a Madama.
La Juventus è una delle squadre più ambite e ammirate in tutto il mondo e non è dunque un caso che tutti vogliano a tutti i costi essere accostati alla Signora e una sua chiamata può portare veramente a un cambio perentorio in carriera.
I bianconeri difficilmente ricevono dei no e quando l’affare non va a buon fine tendenzialmente è perché non si è trovato un totale accordo tra le società, ma non per questo il giocatore deve essere accantonato per sempre.
È il caso questo di Giovani Lo Celso, attaccante fantasioso e di classe del Villarreal che in passato era stato vicinissimo alla Juventus, in quanto all’interno di un possibile scambio di mercato con il Tottenham per poter portare a Londra Paulo Dybala.
L’argentino infatti era stato visto come la pedina giusta per poter convincere la Juventus ad abbassare il prezzo della Joya, che nel 2019 era veramente a un passo dalla cessione, fottutamente fallita dato l’importanza dell’ex Palermo nella vittoria del nono Scudetto di Madama.
L’infortunio di Chiesa preoccupa tutti, mancherà di più alla Juve o all’Italia?
I bianconeri dunque hanno alla fine fatto bene a non cambiare nulla suo tempo, ma oggi, con Paulo che sembra sempre essere più lontano da Torino e con poca voglia di rinnovare è tornato in auge proprio il nome di Lo Celso.
Giovanni Lo Celso attaccante eclettico e capace di giocare in tutta la linea offensiva
Giovanni Lo Celso è uno dei giocatori più ammirati negli ultimi anni e da tempo si aspetta una sua definitiva consacrazione che in questo momento tarda ad arrivare, ma che la Juve si augura che non arrivi proprio in occasione degli ottavi di finale di Champions League.
L’argentino infatti ha deciso di mollare quell’Inghilterra che con lui non è mai stata tanto amichevole, troppo muscolare il gioco in Premier League per le sue zampette delicate e tecniche, ma in Spagna si sta ritrovando.
Il Villarreal ha puntato davvero moltissimo su di lui e sulla sua capacità di giocare davvero in tutti i ruoli dell’attacco, sapendo svariare sia come seconda punta in una possibile coppia d’attacco che come esterno in un 4-3-3.
Caratteristiche queste che lo portano davvero a essere il naturale sostituito di Dybala e che fanno sì che ci sia grande interesse attorno al suo possibile acquisto e con lui la Juventus riuscirebbe a garantirsi senza dubbio un giocatore di primo livello.
Bisognerà però capire il futuro della Joya e in questo momento non può in alcun modo partire l’affondo perché in Corso Galileo Ferraris si sta ancora cercando di fare il tutto per tutto per regalare ai propri tifosi l’attacco Chiesa, Vlahovic, Dybala che purtroppo non si potrà vedere in questa stagione causa l’infortunio del figlio d’arte.
Juventus, Allegri furioso con Dybala e Vlahovic: ecco cos’è successo
Lo Celso comunque resta un’alternativa molto apprezzata sia dalla dirigenza che da Max Allegri che non sarebbe per nulla dispiaciuto di poter aggiungere al proprio pacchetto offensivo uno dei giocatori più amati in Argentina e in tutte le squadre nelle quali ha giocato.