Juventus%2C+Vlahovic+pi%C3%B9+forte+di+Mbapp%C3%A9%3F+Ecco+perch%C3%A9+il+serbo+%C3%A8+superiore
juvedipendenzanet
/2022/02/19/juventus-vlahovic-mbappe/amp/
News

Juventus, Vlahovic più forte di Mbappé? Ecco perché il serbo è superiore

La Juventus, nel mercato invernale, ha acquistato Dusan Vlahovic; il centravanti serbo è già considerato più forte di un certo Mbappé.

Vlahovic ha cambiato completamente la stagione della Juventus e le prospettive di una squadra decisa a portare quella rivoluzione con cui i bianconeri devono aprire un nuovo ciclo vincente. L’ex Fiorentina ha portato talmente tanto entusiasmo da essere considerato superiore ad un certo Mbappé.

Getty Images

Nella prima tornata di Champions League abbiamo assistito allo strapotere di Mbappé; il talento francese, all’ultimo secondo di partita contro il Real Madrid, si è inventato il gol del vantaggio, una rete da fenomeno assoluto e che dimostra le potenzialità di un giocatore destinato a diventare il più forte al mondo per i prossimi anni.

Elisabetta Canalis, la pausa caffè è bollente: il seno fa capolino e succede l’impensabile

Ad oggi, nonostante Mbappé abbia già partite a livello internazionali alle spalle, Vlahovic è considerato anche più forte del talento del PSG. Il centravanti serbo, secondo il parere di alcuni, da quando è sbarcato a Torino ha fatto il salto di qualità che lo ha portato in brevissimo tempo a diventare più forte del fenomeno francese.

Un paragone probabilmente esagerato sia perché Vlahovic deve ancora dimostrare le sue qualità, soprattutto in campo internazionale (contro il Villarreal ci sarà il primo test), sia perché parliamo di due giocatori completamente diversi. L’unica cosa certa è che parliamo di talenti destinati a dominare il futuro del calcio internazionale.

Twitter

Vlahovic, ecco come il centravanti serbo ha cambiato la Juventus

L’arrivo di Vlahovic ha totalmente cambiato il tridente offensivo della Juventus; Morata, con il centravanti serbo, ha finalmente trovato la sua strada definitiva in maglia bianconera. Lo spagnolo è diventato l’esterno del tridente dove può sfruttare la sua progressione palla al piede e dare più peso offensivo.

Ora il futuro di Morata sembra essere molto più vicino alla permanenza alla Juventus rispetto al passato; i bianconeri, però, vogliono rinegoziare con l’Atletico Madrid per abbassare il prezzo di trentacinque milioni di euro concordati con il club spagnolo.

Passiamo ora a Dybala; l’argentino, grazie all’arrivo di Vlahovic, ha più libertà di movimento e può sfruttare al massimo le sue qualità negli ultimi venti metri. Questo anche perché la difesa avversaria deve concentrarsi nel limitare, il più possibile, uno come l’ex attaccante della Fiorentina.

Aida Yespica, esce dall’acqua ma il costume è troppo piccolo: l’incidente è dietro l’angolo

Dybala via dalla Juventus? Nell’Inter giocherebbe in questo modo

Il problema di Dybala è il contratto; la Joya non ha ancora rinnovato con la Juventus e il prossimo incontro, in programma entro fine marzo, potrebbe sancire la fine del rapporto tra l’attaccante e la società bianconera.

Qualora Dybala dovesse lasciare la Juventus, la prima pretendente sembra essere l’Inter; i nerazzurri hanno da tempo messo gli occhi sulla Joya. Inzaghi metterebbe nel motore un giocatore che alzerebbe, in maniera importante, la qualità offensiva dell’Inter.

Come giocherebbe Inzaghi con un giocatore come Dybala? Il modulo sarebbe sempre il 3-5-2 con un cambio di punte argentine: la Joya al posto di Lautaro per affiancare Dzeko. Non è da escludere la presenza dell’attuale numero dieci bianconero con il toro argentino al posto dell’ex Roma.

Indipendentemente dal modulo scelto da Inzaghi, l’Inter avrebbe uno dei giocatori più forti del campionato italiano per continuare a dominare la Serie A ed essere protagonista a grandi livelli in Europa.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024