L’Inter, in Champions, è stata sconfitta contro il Liverpool; i nerazzurri, a differenza della Juventus, hanno ricevuto molti più elogi.
Un diverso trattamento quello ricevuto dall’Inter rispetto a quanto successo alla Juventus; è questa la critica dei tifosi bianconeri dopo la serata di Champions League che ha visto i nerazzurri uscire sconfitti dal match contro il Liverpool.
L’andata degli ottavi di finale di Champions, nel tempio di San Siro, ha visto il Liverpool imporsi due a zero in casa dell’Inter grazie alle reti, negli ultimi quindici minuti, firmate da Firmino e Salah.
Aida Yespica, esce dall’acqua ma il costume è troppo piccolo: l’incidente è dietro l’angolo
Una sconfitta pesante per i nerazzurri che escono con tanta rabbia per una partita in cui i ragazzi di Inzaghi avrebbero meritato qualcosa in più a livello di punti rispetto al risultato finale. Il post partita del match di San Siro ha messo molta rabbia ai tifosi della Juventus.
Il motivo della polemica risale ai giudizi dati ai nerazzurri, una serie di elogi per aver tenuto testa (fino al quarto d’ora finale) ad una seria candidata per la vittoria finale della Champions League.
Atteggiamento, a detta dei tifosi bianconeri, completamente diverso da quanto ricevuto dalla Juventus dopo l’eliminazione, molto discussa, contro il Real Madrid in una serata passata alla storia per le dure parole di Buffon nel post partita.
Martedì prossimo sarà il turno della Juventus per quanto riguarda l’ottavo di Champions League; i bianconeri, dopo un sorteggio passato alla storia, dovrà affrontare il Villarreal. Avversario per nulla semplice considerando come gli spagnoli, oltre ad essere i campioni in carica dell’Europa League, hanno dimostrato di saper fare male alle squadre italiane, chiedere all’Atalanta.
La Juventus, però, non può permettersi di sbagliare ancora una volta l’appuntamento europeo contro una squadra, sulla carta, alla portata dei bianconeri. Ajax, Lione e Porto insegnano come, in campo internazionale, non ci sia nessuna gara semplice e i bianconeri devono evitare gli errori del passato.
Sarà fondamentale l’approccio e come si svilupperà la prima gara, in casa del Villarreal; perché se è vero che da quest’anno è stato tolto il gol in trasferta e la sua importanza, è altrettanto vero come perdere in Spagna potrebbe essere problematico in vista del match di ritorno.
Marika Fruscio come mamma l’ha fatta: camicia trasparente e fan in delirio
Per la Juventus, contro il Villarreal, sarà l’occasione di testare la forza mentale e caratteriale di Dusan Vlahovic in un contesto a lui totalmente sconosciuto. Per il centravanti serbo sarà la prima partita in Champions League e sappiamo bene quanto le partite europee sia completamente diverse da quelle continentali.
I bianconeri, però, hanno la certezza di poter avere in rosa un giocatore talmente forte da poter superare, a pieni voti, anche l’esame internazionale. L’obiettivo europeo della Juventus, in primis bisogna superare l’ostacolo Villarreal, passa per forza di cose dalla prestazione di Dusan Vlahovic.
L’ex Fiorentina, nonostante abbia appena ventidue anni, sta dimostrando di avere i crismi per imporsi a grandi livelli anche in ambito internazionale. Martedì ci sarà un test fondamentale che ci dimostrerà se la Juventus, nello scorso mercato di gennaio, ha veramente messo le mani sul centravanti del futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…