Juventus, dramma infortuni: la vera causa nascosta di cui nessuno parla

Contro il Torino, la Juventus è stata colpita da una serie incredibile di infortuni; situazione che ha messo in allarme Andrea Agnelli.

Nel riscaldamento, prima dell’intervallo e durante il secondo tempo; sono questi i momenti del derby in cui la Juventus ha dovuto fare i conti con tre problemi fisici che rischiano di complicare la sfida Champions, in programma martedì prossima, in casa del Villarreal.

Luca Pellegrini
LaPresse

Rugani, Pellegrini e Dybala; il derby della Mole, oltre ad aver portato un solo punto, mette tanta preoccupazione in casa Juventus in vista dei prossimi impegni, soprattutto l’andata di finale degli ottavi di Champions contro il Villarreal.

Camila Giorgi mai vista così: intimo di pizzo posa bollente, fa sognare

Il rischio è che Allegri debba completamente inventarsi il reparto difensivo considerando anche il forfait, sicuro, di Chiellini e quello probabili di Bonucci. La Juventus, però, vuole andare oltre la sfida Champions e cercare di capire il motivo di questi continui problemi fisici.

Da inizio stagione, infatti, Allegri ha dovuto fare i conti con problemi muscolari che gli hanno impedito il giusto dosaggio delle forze della sua squadra. La sfida di ieri è andata anche oltre; tre problemi in una singola partita sono decisamente troppi; ecco dunque che la società bianconera, nella figura di Andrea Agnelli, è pronta a correre ai ripari.

Non è ancora chiaro quale sarà la mossa del presidente bianconero ma non è da escludere che ci possa essere una ristrutturazione dei campi di allenamento. La ricerca del problema è appena iniziata; gli infortuni sono troppi e la Juventus deve assolutamente trovare una soluzione nel minor tempo possibile. In gioco gli obiettivi di fine stagione.

Juventus, il futuro di Dybala torna in bilico: il punto di mercato

La sfida di ieri ha portato delle riflessioni anche in ottica mercato; al centro, ovviamente, la situazione legata al contratto di Paulo Dybala. L’argentino e la società bianconera dovrebbero incontrarsi dopo il CDA con l’obiettivo di definire il futuro della Joya.

Si cercherà un punto di incontro, tra la richiesta del giocatore e la proposta della dirigenza, per continuare insieme e far si che Allegri possa contare sul suo numero dieci anche nei prossimi anni.

Dopo il match con il Torino i dubbi non sono più legati esclusivamente ad un discorso economico; la società ha messo sul piatto anche i continui problemi del giocatore. Vale la pena fare un contratto importante ad un giocatore che non riesce a dare garanzie a livello fisico? La risposta si saprà nelle prossime settimane ma il futuro di Dybala appare più lontano da Torino.

Francesca Cipriani in versione professoressa: occhiali provocanti e vestito in pelle

Calciomercato Juve, cosa succede con de Ligt? La situazione intorno al centrale

Non solo Dybala; un altro giocatore che, nel corso del prossimo mercato, rischia di lasciare la Juventus è de Ligt. Il centrale olandese, come dichiarato da Raiola, è pronto per un nuovo step e sono tre le big europee (Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona) fortemente interessate al difensore.

Difensore completo, forte sia tecnicamente sia in fase di marcatura, è diventato un perno della retroguardia bianconera dopo le difficoltà del primo anno dovute anche al doversi ambientare in un campionato totalmente diverso da quello a cui era abituato.

La Juventus ha iniziato la trattativa per il rinnovo ma la forbice tra richiesta (dodici milioni) e l’offerta di otto è piuttosto alta. Ecco dunque che, nel prossimo mercato, de Ligt potrebbe cambiare squadra; a quel punto la società bianconera dovrebbe tornare sul mercato con Romagnoli obiettivo numero uno per rinforzare il reparto arretrato.

Gestione cookie