La Juventus ha scelto il difensore per il prossimo anno; andiamo a vedere di chi si tratta e quanto andrà a guadagnare in maglia bianconera.
Il possibile addio di de Ligt e le condizioni fisiche di Chiellini impongono alla Juventus di tornare sul mercato per rinforzare il reparto arretrato; la società ha scelto ed è pronta ad offrire un contratto da superstar al giocatore. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.
Nella serata di ieri si è aperta la ventiseiesima giornata di Serie A con il derby Juventus-Torino; una partita fondamentale per entrambe che si è chiusa sul punteggio di uno a uno. Risultato sicuramente più utile ai granata, reduci da un punto nelle ultime tre rispetto ai ragazzi di Allegri in ottica quarto posto.
Francesca Cipriani in versione professoressa: occhiali provocanti e vestito in pelle
La sfida dello Stadium ha visto la prestazione maiuscola di Gleison Bremer, difensore del Torino capace di annullare completamente Dusan Vlahovic, cliente complicatissimo per qualsiasi centrale.
Partita semplicemente perfetta quella del brasiliano che ha confermato di essere uno dei top cinque difensori del nostro campionato; novanta minuti in cui la dirigenza bianconera si è decisa ad affondare il colpo per la prossima stagione.
Bremer ha sì rinnovato il contratto fino al 2024 ma è stato più un gesto di riconoscenza verso un club, il Torino, che lo ha fatto conoscere al grande calcio. A giugno il classe 1997 andrà via e la Juventus sta cercando di anticipare la concorrenza.
Sono tanti i club che hanno messo gli occhi sul centrale brasiliano ma la società bianconera sembra disposta ad offrire un contratto stella per il difensore; stiamo parlando di sette milioni a stagione, una cifra importante ma che testimonia perfettamente il valore del giocatore.
Qualora fosse tutto confermato, la Juventus avrebbe fatto un bel passo in avanti; il problema sarà convincere il Torino non proprio propenso a cedere uno dei suoi giocatori migliori ad un club rivale.
Juventus, Bremer blocca l’arrivo di Romagnoli? Il punto di mercato
L’eventuale arrivo di Bremer non escluderebbe un altro colpo per quanto riguarda il reparto difensivo; la Juventus, infatti, deve tener conto (oltre che della possibile cessione di de Ligt) anche delle condizioni fisiche di Chiellini.
Ecco dunque che resta viva la possibilità di arrivare a Romagnoli; il centrale è in trattativa con il Milan per il rinnovo ma le parti sembrano piuttosto distanti. La società cercherà in tutti i modi di prolungare il contratto del difensore in modo tale da evitare, come successo l’estate scorsa con l’Inter, di vedere rinforzata una diretta concorrente.
La Juventus attende lo sviluppo della trattativa Romagnoli-Milan; qualora l’esito non dovesse essere quello sperato dal club rossonero, sarebbe pronta ad affondare il colpo. Le prossime settimane rischiano di essere decisive per capire il futuro del centrale azzurro.
Alessia Messina, al ristorante si girano tutti: ecco com’è vestita, è stupenda
Calciomercato Juve, a gennaio è stato preso il muro del futuro: ecco di chi si tratta
Un vero e proprio restyling difensivo; è questo il piano della Juventus per il prossimo anno. Detto di Bremer e Romagnoli, i bianconeri hanno già messo le mani su un nuovo centrale. Stiamo parlando di Federico Gatti, acquistato dal Frosinone nel mercato di gennaio ma lasciato, fino al termine del campionato, nel club laziale.
Operazione di mercato da Juventus che ha anticipato la concorrenza (tra cui quella del Torino) per un difensore di cui si parla un gran bene. Con il Frosinone sta giocando un campionato di buonissimo livello, dimostrando di avere i crismi per imporsi in un club come quello bianconero.
A giugno raggiungerà Allegri e i suoi nuovi compagni per godersi la più importante occasione della sua carriera. Una chance da non sbagliare.