La Juventus sta provando in tutti i modi a trattenere Dybala, ma l’argentino sembra voler andare via e allora ecco spuntare l’idea scambio.
Juventus e Real Madrid stanno vivendo delle ore molte intense e i problemi per le situazioni di Paulo Dybala e di Garteh Bale stanno rallentando i piani futuri della due squadre, eppure si potrebbe arrivare a un incredibile accordo tra le due.
Paulo Dybala e Garteh Bale sono sicuramente due dei più grandi talenti della loro generazione e non è dunque un caso che per entrambi si stiano muovendo tutte le squadre più importanti d’Europa, nonostante, soprattutto il gallese, negli ultimi anni abbiano avuto qualche difficoltà.
Entrambi sono ormai arrivati a scadenza di contratto, ma per entrambe le società sarebbe veramente un fallimento anche da un punto di vista economica farli partire a zero.
Lo juventino vorrebbe essere trattenuto dalla dirigenza, ma a condizioni decisamente inferiori rispetto a quelle pretese dal sudamericano, mentre il madridista deve rinnovare per non far sì che un investimento da oltre 100 milioni vada in fumo.
L’idea allora è balenata a entrambe le dirigenze, con il decisivo inserimento di Maurizio Arrivabene che, da abile stratega di mercato, ha capito che si può andare incontro alle esigenze di bilancio in modo semplice.
Rinnovare a entrambi per poi poter far risultare uno scambio e dunque un conguaglio economico da poter limitare i danni per i madrileni e ripianare l’acquisto di 40 milioni dal Palermo per i bianconeri.
La scelta potrebbe essere molto intrigante per entrambi, soprattutto perché entrambe le squadre avrebbero davvero bisogno di un giocatore in quel preciso ruolo.
Demiral torna alla Juventus? Scontro sul prezzo del riscatto: spunta l’ipotesi scambio
Madama infatti troverebbe in Bale l’uomo giusto per completare il nuovo 4-3-3 di Allegri, mentre Ancelotti potrebbe avere un’alternativa di straordinaria qualità per poter mandare in porta i fenomenali attaccanti madrileni.
Garteh Bale può rinascere sotto Allegri e Dybala esplodere a Madrid
L’idea è sicuramente molto intrigante per entrambe le squadre, perché permetterebbe a entrambe di non perdere a zero i propri campioni, ma garantendo a tutti e due un nuovo futuro considerando come i due vogliano cambiare aria.
Garteh Bale sarebbe davvero l’uomo perfetto per completare il tridente della Juventus, perché con Chiesa da un lato e il gallese dall’altro si potrebbe creare una coppia di laterali di primissimo livello e devastanti con grandi abilità non solo nel cross ma anche nella conclusione.
Il britannico ha infatti una straordinaria capacità realizzativa tra le sue caratteristiche e con la Juventus potrebbe assaporare la gioia di giocare in tutti e tre i principali campionati europei dopo aver già mostrato tutto il suo talento in Inghilterra e Spagna.
Dybala dal canto suo potrebbe trovare spazio nel nuovo Real Madrid, facendo da punto di incontro tra la vecchia generazione, capeggiata da quel fenomeno di Karim Benzema, e dalle nuove leve.
L’idea di un possibile attacco dove Vinicius e Rodrygo scorrazzano sulle fasce, Benzema al centro segna in continuazione Dybala può ispirare l’azione stuzzica e non poco non solo la fantasia di tutti i tifosi Blancos, ma anche quella degli amanti del bel gioco e del calcio.
Insomma, la Juve e il Real stanno cercando sempre di più di risolvere delle situazioni spinose e complicate per l’immediato e per poter rafforzare la loro posizione.
Calciomercato Juventus, trovato l’erede di Arthur: è il suo “gemello”
La palla ora passa soprattutto a Madama, perché se gli spagnoli possono arrivare senza problemi alla richiesta della Joya, potrebbe essere molto più difficile da accontentare l’ex Tottenham, ma per la carriera si può fare decisamente uno sforzo e soprattutto bisogna riscattare il nome del Galles dopo i fallimenti bianconeri di Ian Rush e Aaron Ramsey