Nei tempi recenti Papu Gomez è sicuramente stato uno dei più grandi calciatori della Serie A e il suo amore per la Juve non è stato nascosto.
La Juventus è una delle società più amate d’Italia e non è un caso che anche i migliori calciatori stranieri se ne innamorino facendo sì che il bianconero diventi parte della loro vita e anche Papu Gomez ha dimostrato come per lui la Signora ha un fascino davvero unico.
La Juventus è la squadra più amata e allo stesso tempo odiata d’Italia, perché è davvero impossibile essere indifferente di fronte alle Zebre bianconere che da anni spopolano nel Belpaese.
Madama è l’élite del calcio italiano e lo sarà finché non ci sarà qualcuno in grado di superarla in quanto a titoli vinti e considerando che l’Inter seconda ne ha ben 17 in meno ce ne vuole ancora parecchio.
È normale dunque anche tanti giocatori che non abbiamo mai indossato la casacca juventino se ne innamorino diventandone così tifosi e provando in tutti i modi a far sì che da Corso Galileo Ferraris possano arrivare notizie confortanti.
Uno di questi è stato Papu Gomez, sensazionale fantasista ora al Siviglia e che per anni ha deliziato le platee dello Stivale prima a Catania e poi a Bergamo.
Fu proprio all’Atalanta che riuscì a raggiungere il picco della sua carriera, diventando anche una figura fissa all’interno della nazionale argentina, ma purtroppo la sua avventura in terra orobica è terminata nel peggiore dei modi con quella lite furibonda e insanabile con Gian Piero Gasperini.
Uno dei momenti più incredibili subito dopo quello screzio, per usare un eufemismo, arrivò pochi giorni dopo quando all’Allianz Stadium si giocò la sfida tra Juventus e Atalanta, con l’argentino che venne mandato in panchina e venne inquadrato mentre cantava l’inno della Signora.
Un gesto che sapeva di rottura totale con l’ambiente bergamasco, ma con tutti che avevano perfettamente capito come era andata la situazione.
Scambio Dybala-Bale: la bomba dalla Spagna, possibile grazie a lui
La ripicca era chiaramente contro il tecnico e non contro la città che tanto lo ha amato, ma forse qualcuno ha realmente pensato che forse l’argentino volesse lanciare un segnale a Torino per un suo possibile acquisto.
Gomez, l’uomo giusto per la Juventus che verrà
Indubbiamente Papu Gomez è stato una delle grandi stelle della Serie A negli ultimi anni, dimostrando una qualità di rendimento sempre costante e altissima, con giocate che hanno incantato chiunque lo vedesse in campo.
L’addio all’Atalanta ha purtroppo comportato anche il passaggio dall’Italia alla Spagna, per non perdere le Coppe europee e per giocare con quel Siviglia che è molto argentino.
Potrebbe però esserci un possibile ritorno di fiamma, con la Juventus che non ha mai dimenticato quel giocatore ospite che ha deciso di cantare davanti alle telecamere “Storia di un grande amore” e nello schema tattico di Allegri sarebbe perfetto.
Il Papu potrebbe essere la perfetta alternativa a Paulo Dybala qualora questi non dovesse rinnovare il contratto, il che permetterebbe all’ex Atalanta di realizzare uno dei suoi grandi sogni e, perché no, provare a vincere uno Scudetto sempre tanto sognato in carriera.
Bomba dalla Turchia: “Balotelli andrà alla Juventus al posto di un titolare”
Gomez sarebbe in grado di entrare perfettamente nel meccanismo della Signora che vedrebbe in lui un uomo ideale per il nuovo tridente di Allegri, formando con Chiesa una coppia straordinaria e capace non soltanto di scorrazzare sulla fascia, ma anche di accentrarsi e segnare dei gol spettacolari.
A Torino lo accoglierebbero a braccia aperte e come potrebbe essere altrimenti quando un grande campione mostra il suo amore per la Juventus prima ancora di indossare il bianconero.