Juventus%2C+Kean+ha+passato+il+limite%3A+il+futuro+%C3%A8+ormai+segnato
juvedipendenzanet
/2022/02/18/juventus-kean-limite-futuro/amp/
Calciomercato

Juventus, Kean ha passato il limite: il futuro è ormai segnato

Un uno a uno che non lascia soddisfatti; la Juventus pareggia il derby con il Torino e scoppia la polemica intorno a Kean.

Serviva una vittoria dopo il pareggio con l’Atalanta e prima della delicatissima sfida Champions con il Villarreal. Nel derby, invece, la Juventus non è andata oltre l’uno a uno complicando il discorso quarto posto (l’Atalanta deve recuperare la sfida con il Torino). I novanta minuti del derby hanno creato una definitiva spaccatura tra tifosi e Moise Kean.

Getty Images

La rete di de Ligt non è bastata a piegare un Torino mai domo è capace di trovare il gol del pareggio con Belotti. Per la Juventus una brutta prestazione dal punto di vista del gioco, la preoccupazione per Dybala, Rugani e Pellegrini e la consapevolezza di dover acquistare un altro attaccante di livello.

Camila Giorgi mai vista così: intimo di pizzo posa bollente, fa sognare

Nel corso della ripresa Allegri ha dato spazio a Kean, inserito al posto di un Vlahovic completamente annullato da Bremer. Il centravanti azzurro, però, non ha dato il giusto contributo; ennesima brutta prestazione da parte dell’ex PSG il cui rapporto con i tifosi è ormai ai minimi storici.

Sui social è partita una vera e propria campagna contro un giocatore che non è mai riuscito a dimostrare di avere i crismi per imporsi in un club come quello bianconero. Il futuro di Kean è lontano dalla Juventus con la società che, nel prossimo mercato estivo, cercherà una sistemazione per il centravanti classe 2000.

Twitter
Twitter
Twitter

Kean via a giugno, chi arriva? Due alternative

La cessione di Kean impone alla Juventus di tornare sul mercato per regalare ad Allegri un centravanti più funzionale al sistema di gioco del tecnico bianconero. Due gli obiettivi messi nel mirino dalla società, Scamacca e Depay.

Il preferito sembra essere il nazionale azzurro che tanto bene sta facendo al Sassuolo ed è considerato uno dei talenti più importanti del calcio italiano. Scamacca è valutato dal club emiliano tra i quaranta e i quarantacinque milioni di euro; cifra importante che la Juventus conta di abbassare grazie agli ottimi rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’affare Locatelli della scorsa estate.

Il problema più grande, però, è un altro: la concorrenza dell’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un centravanti per il post Dzeko e hanno individuato in Scamacca il profilo ideale. Si preannuncia un vero e proprio derby d’Italia per uno degli attaccanti più promettenti dei prossimi anni.

Diversa la situazione legata a Depay; l’attaccante, di proprietà del Barcellona, sembra essere finito ai margini del progetto blaugrana con l’arrivo di Xavi e un mercato che ha portato tre nuovi rinforzi al reparto offensivo del club spagnolo.

Già nel mercato di gennaio la Juventus aveva tentato un timido approccio per l’attaccante olandese senza però riuscire ad intavolare una trattativa che avrebbe dovuto portare Morata al Camp Nou. La prossima estate potrebbero esserci le condizioni per chiudere l’operazione.

Juventus, dramma infortuni: la vera causa nascosta di cui nessuno parla

Scamacca o Depay? La Juventus è di fronte ad un bivio che deciderà gran parte del futuro di una squadra il cui obiettivo, dalla prossima stagione, è quello di tornare a dominare il calcio italiano ed essere protagonista a grandi livelli in ambito internazionale.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024