Leonardo Bonucci è davvero da troppo tempo fuori squadra e qualcuno sta pensando che non ci possano essere ancora problemi con Max Allegri.
La Juventus è una squadra che ha sempre cercato di ottenere i migliori giocatori possibili e immaginabili e Leonardo Bonucci ha dimostrato di riprendersi la Signora dopo la cessione al Milan, ma questo ha portato ad altri e possibili altri problemi con Max Allegri.
Leonardo Bonucci è una colonna della Juventus in questi anni gloriosi per la Signora, nonostante anche lui ha dovuto sopportare alcune critiche feroci e qualche grossa lamentela da parte dell’ambiente.
Prima di tutto infatti ha dovuto rispondere alle accuse che gli erano piovute nel primo anno di Madama quando aveva avuto un rendimento davvero molto negativo, non riuscendo a rispondere a dovere alla chiamata di una grande squadra dopo gli anni a Bari.
Con l’arrivo di Antonio Conte però le cose sono cambiate e nella difesa a tre di è dimostrato uno straordinario libero che ha saputo farsi ben guidare da due campionissimi del reparto arretrato come Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini e così è partita la sua scalata verso i grandi traguardi.
Bonucci ha però avuto in Allegri un tecnico con il quale non è mai propriamente andato d’accordo e questo è stato ampiamente dimostrato in occasione della gara di Champions League del 2017 con il Porto, quando il difensore laziale è stato lasciato in tribuna e si è seduto addirittura su uno sgabello.
La situazione è andato poi degenerando per tutto il finale di stagione e la logica conseguenza è stato un anno di punizione con cessione al Milan, con Leo che ha vissuto veramente una stagione da dimenticare.
Al suo ritorno c’era ancora Allegri e il tecnico toscano non ha mai nascosto una certa insofferenza, tanto da toglierli la fascia da vice capitano, in quanto per il Conte Max il suo passato juventino era azzerato e ripartiva solamente dal 2018.
In questi ultimi mesi Bonucci non sta riuscendo a giocare come e quanto vorrebbe e il motivo ufficiale è un infortunio, ma per molti la cosa sarebbe semplicemente una scusa del tecnico per non farlo giocare.
Calciomercato Juventus, trovato l’erede di Arthur: è il suo “gemello”
In realtà il risentimento muscolare di Leo è purtroppo presente e sembra che sia stato lo stesso difensore che abbia chiesto di non forzare il rientro in vista della difficilissima doppia sfida che potrà portare o meno l’Italia ai Mondiali in Qatar.
Bonucci e Allegri, un amore mai pienamente sbocciato
Leonardo Bonucci è un leader nato e si sa che quando si scontrano due figure con caratteri molto forti è molto facile che si arrivi ben presto a una collisione tale da portare a una rottura insanabile.
Il difensore ex Bari è stato bravo però a tornare a Torino in modo molto umile, accettando soprattutto le provocazioni del suo tecnico e respingendo anche molte critiche dei tifosi che si erano sentiti traditi nell’estate del 2017 quando scelse il passaggio al Milan.
Molti infatti lo avevano accusato di avere molte scelte e perché doveva proprio passare una delle principali rivali della Juventus e ci è voluto tempo, dedizione e anche qualche rospo ingoiato per far dimenticare il tutto.
Gli Scudetti del 2019 e del 2020 hanno sicuramente contribuito a fare pace con i tifosi e con il popolo italiano si è pienamente riappacificato grazie al sensazionale Europeo del 2021 dove è stato leader e trascinatore della squadra verso il successo.
Roberto Baggio compleanno: auguri al Divin Codino, la lettera a cuore aperto
Servirà dunque il miglior Bonucci sia per gli Azzurri che per Madama in questo finale di stagione che sembra essere più entusiasmante e senza Leo non si può davvero pensare ad avere quella carica e grinta giusta per affrontarlo.