La Juventus sta già cercando di mettere le basi per la squadra che verrà in futuro e Kean sembra sempre più lontano da restare a Torino.
Il mercato di gennaio ha mostrato come la Juventus sia una società sempre pronta a migliorarsi e a fare quel salto di qualità in più verso l’alto che possa consentirla di tornare tra le grandi d’Europa e con i nuovi ribaltoni, Moise Kean è sempre più ai margini della squadra e non è da escludere una sua cessione per lasciare spazio a un giocatore più esperto.
Quando quest’estate Moise Kean era tornato alla Juventus era veramente grandissimo l’entusiasmo attorno a lui, anche se essere approdato a Torino subito dopo l’addio di Cristiano Ronaldo non è stato decisamente il massimo.
L’italiano ha trovato enormi difficoltà in questa sua seconda esperienza in bianconero e non è un caso che la società abbia deciso di acquistare un giocatore come Dusan Vlahovic al centro dell’attacco proprio per sopperire ai limiti dell’ex Everton.
La sua stagione è fin qui stata deludente e a Torino si sta già cercando qualcuno che possa rimpiazzare in futuro Kean e magari qualche interessante novità può arrivare già dalla partita di stasera tra Inter e Liverpool.
I Reds sono i grandi favoriti e da anni il loro attaccante di scorta sempre pronto a cambiare la storia è Divock Origi, attaccante che è riuscito nelle ultime stagioni a risultare un vero numero dodici, jolly degli inglesi che hanno avuto in lui l’arma in più da inserire a gara in corso.
Cavani alla Juventus? Agnelli tenta il colpaccio: le cifre monstre per portarlo a Torino
L’attaccante ha però ora voglia di emergere e prendersi un posto da titolare in un’altra squadra e la Juventus potrebbe essere la piazza giusta per poter continuare a essere quell’attaccante letale sotto porta.
Origi al posto di Kean, farebbe bene la Juventus?
La Juventus dunque è alla ricerca di nuovi giocatori da inserire all’interno del proprio pacchetto offensivo e la presenza di un giocatore come Origi sarebbe sicuramente di livello per sperare in una squadra sempre più completa e forte in ogni reparto.
Origi in questi anni in Inghilterra è diventato decisivo soprattutto in occasione delle leggendaria Champions League vinta nel 2019, anno in cui riuscì a esplodere e a diventare determinante sia in semifinale che in finale.
Contro il Barcellona fu proprio una sua doppietta a garantire la pazzesca rimonta da 3-0 a 4-0 degli inglesi sui catalani, con quel dolce e beffardo destro da pochi passi a superare Ter Stegen che rimane ancora oggi impresso nella mente e nel cuore di tutti gli appassionati di calcio.
Non solo contro il Barcellona, ma anche in finale contro il Tottenham riuscì a mettere il suo zampino con un gran sinistro a tempo ormai scaduto che superò per la seconda volta Lloris, dando così ai ragazzi di Klopp il punto del 2-0 che valse il successo finale.
Origi da allora ha sempre provato a emergere ancora di più provando a diventare il titolare dei Reds, ma non è mai riuscito in questa impresa, tanto è vero che col tempo è diventato a tutti gli effetti sempre più la riserva di Firmino.
Questo ruolo da vice lo ha sempre svolto molto bene, ma ora forse è il tempo di cambiare completamente strada per poter intraprendere un nuovo percorso e la Juve sarebbe davvero entusiasta di poterlo accogliere nella propria squadra.
Bomba Juve dall’Inghilterra: “Dybala via, un ex odiato dai tifosi al suo posto”
Kean ora è destinato alla partenza e chissà che non possa essere proprio Origi l’uomo giusto per riportare in auge anche a livello internazionale la Signora.