Juventus, ora Zakaria è un problema: ecco perché

La Juventus si prepara alla sfida con il Torino; un derby dove, probabilmente, Allegri deve risolvere il problema Zakaria.

A gennaio la Juventus ha comprato Zakaria, il centrocampista di cui Allegri aveva assolutamente bisogno per alzare il livello della propria proposta di gioco. Andiamo a scoprire perché, ora, l’ex giocatore del Borussia Monchengladbach può essere un problema.

Zakaria
LaPresse

Il prossimo turno di campionato vedrà la Juventus sfidare il Torino in un match fondamentale per il discorso quarto posto. Partita dove vedremo il centrocampo che, per Allegri, è quello titolare. Un reparto composto da Locatelli, Rabiot e Zakaria dove lo svizzero rischia, però, di risultare un piccolo problema.

Elisabetta Canalis, la pausa caffè è bollente: il seno fa capolino e succede l’impensabile

L’ex Borussia Monchengladbach, come sostenuto da Allegri, è perfetto per fare la mezzala visto le sue caratteristiche; giocatore dinamico, forte fisicamente e con capacità di inserimento come dimostrato dal gol realizzato all’esordio contro il Verona.

A differenza di quello che si poteva pensare, dunque, Zakaria non è venuto alla Juventus per fare il regista; il centrocampista svizzero ha sì qualità tecniche superiori alla media ma, come caratteristiche, preferisce agire in un’altra zona di campo.

Allegri sembra essere riuscito a disinnescare questa “bomba” di mercato; la Juventus aveva bisogno di un regista, si è ritrovata una mezzala con capacità di inserimento. Zakaria, grazie alle capacità del tecnico bianconero, è diventato fondamentale in un ruolo che il mister gli ha cucito addosso in maniera perfetta.

Tweet Zakaria
Twitter

Zakaria blocca l’arrivo di Zaniolo? Il punto della situazione

Il fatto di aver trovato a Zakaria un ruolo diverso da quello a cui si era inizialmente pensato, potrebbe cambiare le strategie di mercato della Juventus e in particolar modo l’arrivo, eventuale, di Zaniolo.

La Juventus ha sempre apprezzato le qualità dell’esterno giallorosso e la prossima estate, considerando anche le parole del general manager della Roma, Thiago Pinto, potrebbe essere quella giusta per vedere Zaniolo con la maglia bianconera.

Nei piani iniziali, l’attaccante della Roma avrebbe dovuto fare la mezzala nel sistema di gioco di Allegri. Il nuovo ruolo di Zakaria, però, cambia completamente la situazione ma i bianconeri possono comunque andare ad acquistare il classe 1999.

Le caratteristiche di Zaniolo, infatti, consentono al talento giallorosso di giocare anche da esterno offensivo visto la sua capacità di saltare il diretto avversario e creare costantemente la superiorità numerica. Per portarlo a Torino, la società bianconera vuole mettere sul piatto trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica come Kean.

Elisabetta Gregoraci sirena sexy nel mare: “Sei meravigliosa”

Juventus, rimpianto difesa: ecco chi poteva essere la coppia di centrali bianconeri

La partita contro l’Atalanta, terminata uno a uno, ha portato un grande rimpianto nel mondo Juve; questa stagione Allegri avrebbe potuto contare sulla coppia de Ligt-Demiral. Il turco, però, è andato proprio a Bergamo dove ha disputato una grandissima partita contro Vlahovic.

de Ligt e Demiral avrebbero potuto formare una delle migliori coppie di difensori non solo italiane ma anche a livello europeo; così non è stato e ora la Juventus deve monitorare la situazione intorno al centrale olandese.

L’ex Ajax, la prossima estate, potrebbe lasciare Torino con la società bianconera che lo valuta almeno novanta milioni e tre club esteri (Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United) pronti a fare follie. La Juventus, però, sta trattando il rinnovo nonostante le parti siano distanti con una richiesta di dodici milioni e una proposta di otto.

Gestione cookie