Juventus, il più grande rimpianto di gennaio ha umiliato l’Inter

Un mercato di gennaio importante quello della Juventus; per i bianconeri, però, un grandissimo rimpianto. Ecco di chi stiamo parlando.

Gli arrivi di Vlahovic e Zakaria ma anche una trattativa di mercato che la Juventus non è riuscita a portare a termine. Allegri, dopo il mese di gennaio, avrebbe potuto avere una rosa ancora più forte. Andiamo a vedere chi è il giocatore in questione, grande protagonista nella notte di Champions League.

Allegri
Getty Images

A San Siro, nella gara di andata degli ottavi di Champions League, il Liverpool si è imposto due a zero mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Gara decisa dalle reti, entrambe nella ripresa, di Firmino e Salah.

Aida Yespica, esce dall’acqua ma il costume è troppo piccolo: l’incidente è dietro l’angolo

L’ingresso determinate, però, è stato quello di Luis Diaz che ha dato un ritmo diverso all’attacco Reds. L’esterno colombiano è stato uno degli acquisti più costosi nel mercato di gennaio e rappresenta il grande rimpianto di mercato della Juventus.

La società bianconera aveva sondato il terreno per l’ex Porto, specie dopo l’infortunio di Chiesa, salvo poi virare su altri obiettivi. Due i motivi che spiegano il mancato approdo a Torino di Luis Diaz: la necessità, da parte della Juventus, di rinforzarsi in altre zone del campo e la spesa, piuttosto consistente, per arrivare ad un giocatore come Vlahovic.

Il Liverpool se lo gode, la Juventus lo rimpiange: Luis Diaz è volato in Premier League con la Juventus costretta, nel mercato di giugno, a cercare un altro giocatore offensivo.

Juventus, ecco il rinforzo sull’esterno offensivo: giovane e fortissimo

Il mancato arrivo di Luis Diaz cambia i piani della società bianconera che, a giugno, dovrà intervenire sul mercato per regalare ad Allegri un esterno offensivo visto anche il possibile addio, a parametro zero, di Bernardeschi.

L’obiettivo della società è Zaniolo, attaccante della Roma che la Juventus segue da tempo; la prossima estate potrebbe essere la volta buona per vedere l’attaccante in bianconero considerando anche le parole di Thiago Pinto, general manager del club capitolino.

Nel sistema di gioco di Allegri, Zaniolo potrebbe essere impiegato sia come mezzala sia come esterno offensivo; duttilità che piace molto al tecnico bianconero e, proprio per questo, sta spingendo la società a fare uno sforzo economico per il talento classe 1999.

L’idea della Juventus è quella di mettere sul piatto trentacinque milioni più Kean, considerato fuori dal progetto bianconero, come contropartita tecnica. Basterà come offerta per convincere la Roma? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Marika Fruscio come mamma l’ha fatta: camicia trasparente e fan in delirio

Calciomercato Juve, individuato il post Dybala: ecco di chi stiamo parlando

Una delle questioni più importanti che la Juventus deve cercare di risolvere, nel minor tempo possibile, riguarda il contratto di Dybala. La Joya non ha ancora rinnovato e, il prossimo incontro (dovrebbe avvenire entro la fine di marzo) deciderà il futuro di uno dei giocatori più forti della Serie A.

Le possibilità di vedere Dybala lontano dalla Juventus, considerando anche la differenza tra domanda ed offerta, è piuttosto alta; i bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati e, proprio per questo, hanno già individuato il sostituto.

Stiamo parlando di Raspadori, uno dei talenti più cristallini del nostro calcio che tanto bene sta facendo con la maglia del Sassuolo. I rapporti con il club emiliano sono buoni, specie dopo la trattativa Locatelli della scorsa estate; ecco perché il giovane attaccante azzurro può essere il prossimo centravanti bianconero. Tutto, però, dipende da Dybala.

Gestione cookie