La Juventus studia le possibili mosse legate al futuro dell’attacco e valuta possibili novità al posto di Alvaro Morata dalla Spagna.
Il futuro di Alvaro Morata è decisamente in bilico, considerando come il suo prestito dall’Atletico Madrid stia per scadere e non si sa ancora se ci saranno le condizioni per poter risolvere la situazione legata al centravanti della Roja, ma intanto proprio dalla Spagna potrebbe arrivare un possibile alternativa.
La Juventus è molto attiva da sempre sul mercato e dopo gennaio la squadra si è pesantemente rinforzata in modo tale da poter dare ad Allegri un undici di primo livello e delle alternative di valore.
I bianconeri devono ancora risolvere la grana relativa ad Alvaro Morata, con l’attaccante spagnolo che non è riuscito ad arrivare alle medie realizzative che ci si aspettava e fino al mercato di riparazione una sua conferma era praticamente impossibile.
Con la fase di aggiustamento della squadra però, l’ex Real Madrid ha trovato una nuova posizione in campo che gli ha permesso di esprimersi a livelli decisamente più alti e così facendo ha potuto mostrare le sue doti e candidarsi per una riconferma.
Non si sa ancora se Morata potrà far parte della Juventus del futuro, ma intanto Madama ha già deciso di tutelarsi cercando possibili alternative che vengono proprio dalla Spagna che potrebbe diventare parte integrante del futuro della Signora.
A Torino infatti hanno messo gli occhi su Mikel Oyarzabal, esterno sinistro di grande qualità che ha potuto mettersi in mostra con la Real Sociedad e soprattutto con la Spagna, facendo vedere tutto il suo valore e il suo potenziale anche nelle partite contro l’Italia.
Calciomercato Juventus, i bianconeri pescano in Germania: pronto l’assalto
Il basco è giocatore completo, capace di segnare da ogni posizione e di dribblare come davvero in pochi sanno fare e per questo motivo Oyarzabal è diventato uno dei pezzi pregiati del mercato.
Mikel Oyarzabal è uno degli esterni sinistri più forti al mondo in questo momento e la sua qualità è davvero sotto gli occhi di tutti e per Max Allegri sarebbe davvero una manna poter avere in rosa un giocatore così adatto al 4-3-3.
Il basco infatti non ha assolutamente bisogno di presentazioni, dato che è stato ormai chiaro a tutti come Mikel sia tra i migliori nel suo ruolo e molto del merito lo deve a Luis Enrique che in nazionale è riuscito a dargli un ruolo chiave.
In pochi infatti fuori dalla Spagna lo conoscevano prima dell’Europeo e per molti era un oggetto misterioso di una nazionale che era davvero poco quotata inizio torneo, ma che ha finito per essere la grande rivelazione.
Oyarzabal è stato determinante per le fortune delle Furie Rosse e per questo motivo è diventato ben presto uno dei giocatori più corteggiati di tutta la Liga.
Nella Juventus potrebbe avere un ruolo determinante, perché se Morata ha il compito di essere un esterno con capacità di rientrare, Oyarzabal invece è anche capace di giocare a tutta fascia, arrivando fino in fondo e crossando forte e teso al centro.
Ciò che spaventa in questo momento è il prezzo del cartellino, dato che la Real Sociedad lo valuta la pazzesca e incredibile cifra di 75 milioni di euro, un costo davvero impressionante, ma forse con le giuste cessioni e le giuste contropartite si può arrivare a una soluzione.
Juventus, rinnovo Dybala: a che punto siamo? I numeri della trattativa
La Juventus resta comunque alla finestra in attesa che la situazione possa evolversi, innanzitutto cercando di capire come andrà la situazione Morata e poi vedere se ci sono i margini per acquistare uno dei migliori esterni del mondo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…