Calciomercato+Juventus%2C+il+folle+piano+per+l%26%238217%3Bestate%3A+Pogba+e+non+solo
juvedipendenzanet
/2022/02/17/calciomercato-juventus-pogba-estate/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, il folle piano per l’estate: Pogba e non solo

La Juventus è pronta ad un altro mercato stellare; tra gli obiettivi dei bianconeri, per la prossima stagione, Pogba e un altro top player.

Un mercato come quello invernale sono poche le squadre a poterselo permettere; La Juventus, però, non può e non vuole fermarsi. In estate sono pronti altri veri e propri botti per dare ad Allegri una rosa in grado di competere al meglio su tutte e tre le competizioni. Andiamo a vedere i due principali obiettivi della società bianconera

Getty Images

Centrocampista ed attaccante; la Juventus vuole mettere nel motore altri due top player per aprire un nuovo ciclo vincente. La società, per soddisfare le richieste dell’allenatore, ha messo nel mirino due giocatore in grado di cambiare gli equilibri del campionato.

Eva Henger, fisico da modella e curve da infarto: fan in delirio

Il primo è una vecchia conoscenza; stiamo parlando di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Il rapporto con i Red Devils è ormai ai minimi storici e in estate il francese lascerà la Premier League.

Giocatore straordinario, forte fisicamente, abile nel gioco aereo, dotato di straordinaria qualità e con un piede che può portare quei gol di cui la Juventus ha bisogna da parte di un centrocampista.

Pogba un ritorno in Italia, in particolar modo alla Juventus, non lo disdegnerebbe; il problema, per il buon esito della trattativa, è lo stipendio del francese. I bianconeri difficilmente possono accontentare le richieste economiche del centrocampista obbligato a fare un passo verso la Juve per tornare a far sognare il popolo dello Stadium

In attacco? Anche per quanto riguarda il reparto offensivo, l’obiettivo bianconero parla francese. Si tratta di Dembélé, attaccante del Barcellona pronto a lasciare la Spagna nel corso della prossima finestra di mercato.

La Juventus ha bisogno di un attaccante esterno considerando le difficoltà nel rinnovare sia Cuadrado sia Bernardeschi (molto più semplice la permanenza del colombiano). L’esterno blaugrana piace e non poco viste le sue qualità di saltare costantemente l’uomo e andare a creare pericoli nei pressi dell’area avversaria.

Anche per Dembélé il problema è l’ingaggio ma la Juventus ha un piano ben preciso: vendere giocatori con contratti pesanti vedi Rabiot e Arthur più fare un sacrificio come quello di Dybala per avere la forza economica di andare a chiudere due operazioni che possono stravolgere il volto della prossima Serie A.

Ahlam El Brinis si spoglia: intimo di pizzo per la giornalista di Sportitalia

Pogba blocca l’arrivo di Zaniolo? Il punto di mercato

Abbiamo sempre detto come la Juventus stia monitorando, con particolare attenzione, la situazione Zaniolo; il talento giallorosso non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma e le parole di Thiago Pinto sono state piuttosto chiare.

L’esterno azzurro piace, e non da oggi, ai bianconeri che vorrebbero tentare l’assalto in estate. Trentacinque milioni più una contropartita tecnica, tra Kean e McKennie, l’offerta che dovrebbe essere recapitata ai vertici di Trigoria.

La Juventus, però, ha un sogno per il proprio centrocampo e si chiama Pogba; l’eventuale arrivo del francese bloccherebbe la trattativa per Zaniolo? La risposta è no perché il talento giallorosso può ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di esterno offensivo.

E’ più corretto dire come l’attaccante della Roma sarebbe una validissima alternativa a Dembélé; la Juventus è su più tavoli di mercato, deve solo capire a quale sedersi per andare a rinforzare una rosa che, il prossimo anno, vuole dominare il campionato italiano.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024