Kessie lascia il Milan a zero? “Colpa della Juventus”

Il Milan a giugno perdere Kessie a parametro zero; dietro questa decisione del centrocampista sembra esserci la Juventus.

A fine stagione il Milan dovrà dire addio a Kessie che lascerà i rossoneri a parametro zero senza rinnovare il contratto. Una scelta che secondo molti vedrebbe la presenza della Juventus alla ricerca di un centrocampista.

Kessie
Getty Images

La Juventus, nella prossima stagione, ha bisogno di un altro centrocampista dopo aver preso a gennaio Zakaria; il profilo che la società bianconera sta cercando è quello di una mezzala forte fisicamente, dinamica e con capacità di inserimento alle spalle della difesa avversaria.

Ahlam El Brinis si spoglia: intimo di pizzo per la giornalista di Sportitalia

Caratteristiche che sono proprie di Kessie; il centrocampista rossonero non rinnoverà il proprio contratto e a giugno andrà via a parametro zero. Il Milan ha provato in tutti i modi a non perdere un giocatore importante soprattutto con il rischio di vedere rinforzata una diretta concorrente, come successo la scorsa estate con l’Inter.

La scelta di andare via a zero di Kessie potrebbe essere anche per la presenza, in sede di mercato, della Juventus; se da una parte sembra il Barcellona la favorita per andare a prendere l’ivoriano, dall’altra non dobbiamo escludere la presenza dei bianconeri.

Al momento non ci sono trattative tra la Juventus e l’entourage del giocatore ma, nei prossimi mesi qualora il Barcellona non dovesse chiudere per Kessie, la società bianconera sarebbe pronta ad affondare il colpo.

Tweet Kessie
Twitter

Kessie alla Juventus? L’alternativa al centrocampista ivoriano

Ripetiamo come il Barcellona sia molto più vicino a Kessie rispetto alla Juventus; i bianconeri, a quel punto, avrebbero già pronta l’alternativa. Stiamo parlando di Zaniolo, centrocampista della Roma il cui futuro, come detto anche da Thiago Pinto, è incerto.

I bianconeri hanno sempre apprezzato le qualità di Zaniolo e la prossima estate potrebbe essere la volta buona per portare il talento giallorosso a Torino. Il talento azzurro risolverebbe due problemi nella rosa di Allegri: quello della mezzala ma anche l’esterno offensivo visto le sue qualità nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica.

Trattativa non semplice considerando anche la richiesta di Mourinho di tenere un gioiello come Zaniolo; la strategia della Juventus è piuttosto chiara, trentacinque milioni nelle casse giallorosso più una contropartita tecnica come McKennie, considerato ormai fuori dal progetto futuro dei bianconeri.

Nei prossimi mesi si saprà di più su una trattativa che potrebbe stravolgere ulteriormente gli equilibri di un campionato che la Juventus, il prossimo anno, vuole tornare a dominare.

Elettra Lamborghini, risveglio bollente: il reggiseno non le contiene, sono enormi

Mercato Juventus, scelto il sostituto di Dybala

La Juventus, in vista della prossima stagione, deve risolvere la questione Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno e sta aspettando l’incontro, decisivo, con la società per definire il futuro.

Qualora la Joya non dovesse accettare di restare nel progetto Juventus, i bianconeri avrebbero bisogno di un nuovo giocatore. La società ha individuato in Raspadori il possibile sostituto di Dybala; l’attaccante azzurro, uno dei talenti più cristallini del nostro calcio, sta disputando una grande stagione con il Sassuolo.

Al momento non si è parlato di cifre ma la Juventus, per portare Raspadori a Torino, proverò a sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare Locatelli della scorsa estate.

Gestione cookie