Juventus, rinnovo Dybala: a che punto siamo? I numeri della trattativa

Dybala non ha ancora firmato il rinnovo del contratto; i numeri, però, dicono come la Juventus dovrebbe accontentare le richieste della Joya.

Il trenta giugno è sempre più vicino e il futuro di Dybala non è ancora stato deciso; i tifosi sperano che la trattativa possa risolversi per il meglio anche perché i dati parlano chiaro. Andiamo a vedere il perché la Joya non può lasciare la Juventus.

Paulo Dybala
LaPresse

In casa Juventus continua a tenere banco la situazione Paulo Dybala; il contratto dell’argentino è in scadenza il prossimo trenta giugno e, ogni giorno che passa, la paura di perdere a zero la Joya è sempre più alta.

Elisabetta Gregoraci sirena sexy nel mare: “Sei meravigliosa”

Il prossimo incontro tra società e giocatore sarà decisivo per capire il futuro dell’attaccante; la distanza sul tempi del rinnovo e le cifre è importante. Dybala, infatti, chiede un quinquennale a dieci milioni di euro bonus inclusi mentre la dirigenza non va oltre i tre anni a sette milioni.

Serve trovare un punto di incontro anche se non sarà per nulla semplice; la Juventus del futuro, però, non può fare a meno di Dybala e i numeri lo dimostrano in maniera piuttosto forte.

Quella con l’Atalanta è stata, per il dieci bianconero, la partita numero duecento in Serie A e, in questo lasso di tempo, sono arrivati settantanove gol, quarantaquattro assist, una media quasi perfetta dal discetto e 2.29 punti a partita portati alla Juventus. Giocatore fondamentale di cui non si può fare a meno.

Tweet Dybala
Twitter

Dybala lascia la Juventus? Ecco i possibili sostituti

Abbiamo visto il perché Dybala deve restare alla Juventus; qualora la trattativa per il rinnovo dovesse naufragare, i bianconeri saranno costretti a tornare sul mercato con l’obiettivo di sostituire, missione per nulla semplice, l’attaccante argentino.

Sembrano essere due i nomi individuati dalla società bianconera: Raspadori e Nkunku. Il primo, di proprietà del Sassuolo, sta disputando una stagione di buonissimo livello e ha le qualità per imporsi in un club con ambizioni ben più importanti rispetto a quelle del club emiliano.

Una trattativa vera e propria non è ancora iniziata ma, per portare Raspadori a Torino, la società bianconera punta molto sui buoni rapporti instaurati con il Sassuolo la scorsa estate dopo l’affare Locatelli.

Ben più complicata la pista per Nkunku, letteralmente esploso in questa stagione con diciannove gol e tredici assist. Giocatore che, per caratteristiche, andrebbe a sostituire alla perfezione uno come Dybala. Il problema è dal punto di vista economico con il Lipsia che chiede non meno di settantacinque milioni di euro.

Giulia De Lellis, impossibile non guardare: l’occhio cade proprio lì

Mercato Juventus, il jolly per Allegri può arrivare dalla Roma? La situazione

Per il prossimo mercato, la Juventus ha bisogno di un centrocampista e un attaccante esterno. I bianconeri potrebbero risolvere questo duplice problema con un solo acquisto; stiamo parlando di Zaniolo, attaccante della Roma il cui futuro sembra piuttosto lontano da Trigoria.

Il messaggio social sotto il post di Chiesa, le dichiarazioni di Thiago Pinto e un rinnovo che ancora non arriva, hanno acceso le speranze dei tifosi bianconeri. La Juventus è pronta all’assalto per portare Zaniolo a Torino; la strategia è piuttosto chiara, trentacinque milioni più l’inserimento di Kean come contropartita tecnica.

Mourinho farà di tutto per non perdere il suo gioiello ma la società bianconera, da sempre interessata al talento azzurra, è pronta a regalare ad Allegri un vero e proprio Jolly capace di ricoprire più ruoli senza perdere di qualità.

Gestione cookie