Nel corso del mercato invernale Kean è stato ad un passo dal lasciare la Juventus; andiamo a scoprire il perché è rimasto in bianconero.
L’arrivo di Vlahovic avrebbe dovuto portare anche la cessione di Kean; il centravanti azzurro ha deluso le aspettative e, nel mercato di gennaio, Juventus e PSG stavano trattando il trasferimento dell’attaccante. A distanza di tempo andiamo a vedere perché, alla fine, la punta è rimasta a Torino.
Arrivato alla fine dello scorso mercato estivo, per sopperire alla partenza di Cristiano Ronaldo, Moise Kean non è riuscito a dare il giusto contributo almeno fino a questo momento. Nessuno si aspettava l’apporto realizzativo dell’asso portoghese ma quattro gol in tutta la stagione sono decisamente pochi.
Taylor Mega, il vestito è cortissimo e troppo stretto: le prevedibili conseguenze
La Juventus si aspettava di più da un giocatore sì giovane ma con enormi potenzialità e, proprio per questo, a gennaio, i bianconeri avevano pensato alla cessione. La società ha provato di tutto e la situazione sembrava potersi sbloccare con l’interessamento del PSG in una sorta di scambio con Icardi.
Alla fine è saltato tutto e la Juventus ha virato su Vlahovic; a distanza di tempo possiamo dire il motivo di questo cambio di strategia. La “colpa” è stata proprio di Kean; il centravanti azzurro, avendo vestito ad inizio stagione la maglia dell’Everton, non poteva cambiare la terza squadra nel giro di una stagione.
Kean saluta a giugno, la Juventus ha trovato il sostituto
La cessione di Kean, però, è stata solo rimandata; a meno di clamorosi stravolgimenti, il centravanti azzurro saluterà a fine anno e a quel punto la Juventus dovrà tornare sul mercato per dare ad Allegri un centravanti più funzionale alla sua idea di gioco.
Il giocatore individuato arriva dal Sassuolo e porta il nome di Scamacca; l’attaccante azzurro sta disputando una stagione di buonissimo livello e, con i suoi nove gol stagionali, ha dimostrato di poter essere protagonista in una squadra con ambizioni diverse da quel del club emiliano.
La trattativa, per portare Scamacca a Torino, non è semplice; due gli ostacoli che la Juventus deve superare. Il primo è il prezzo con il Sassuolo che chiede una cifra tra i quaranta e i cinquanta milioni; prezzo che i bianconeri proveranno a ridurre grazie ai buonissimi rapporti con il club emiliano dopo l’affare Locatelli.
Il secondo problema, invece, appare più complicato e riguarda la concorrenza dell’Inter che sta cercando un centravanti con cui iniziare a sostituire, gradualmente, Dzeko.
Delia Duran, ecco le curve da urlo che hanno fatto impazzire gli inquilini del Gf Vip
Calciomercato Juventus, l’obiettivo per rinforzare il centrocampo arriva dalla Roma
Il prossimo anno Allegri potrebbe avere una rosa quasi completamente made in Italy; non solo Scamacca come obiettivo del mercato estivo. La Juventus, infatti, continua a monitorare la situazione legata a Zaniolo.
Il talento giallorosso è sempre piaciuto ai bianconeri e, considerando anche le parole di Thiago Pinto, la prossima estate potrebbe essere la volta buona per vedere Zaniolo in bianconero.
Giocatore forte fisicamente, dinamico e con grandissime doti tecniche; Allegri lo potrebbe usare in due modi, o come mezzala offensiva o come esterno del tridente. Mourinho farà di tutto per tenerlo tra le mura di Trigoria ma il piano bianconero è piuttosto chiaro: trentacinque milioni più Moise Kean come contropartita tecnica.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire i margini di movimento nella trattativa Roma-Zaniolo per il rinnovo; la Juventus osserva ma, nel frattempo, ha preparato la strategia per arrivare all’attaccante giallorosso.