Calciomercato Juventus, grana Cuadrado: grossi problemi, la situazione

Juan Cuadrado è in bilico per quanto riguarda il suo rinnovo con la Juventus e così a Torino stanno già guardando le novità dall’Austria.

La Juventus è sempre alla ricerca di nuovi campioni forti e di prospettiva che possono cambiare le sorti della squadra in meglio e, perché no, provare a creare dei possibili campioni del futuro e con l’addio di Cuadrado è possibile un acquisto dall’Austria di primissimo nome da parte della Signora.

Juan Cuadrado Juventus (GettyImages)
Juan Cuadrado Juventus (GettyImages)

Juan Cuadrado è stato sicuramente uno dei giocatori più importanti della Juventus in questi ultimi anni, un vero e proprio pendolino della fascia destra, capace di attaccare e negli ultimi anni anche di difendere in maniera ottima.

Il colombiano è però arrivato ormai alla fine della sua carriera e le ultime scelte di Max Allegri, con il giocatore sempre più spesso in panchina fanno capire come si stia muovendo qualcosa per il futuro.

Il contratto dell’ex Fiorentina andrà in scadenza a giugno di quest’anno e non sembrano esserci i margini per continuare la collaborazione, dato che Juan è ormai giunto a quota 34 anni e, nonostante il livello in campo sia ancora molto alto, è frenato dall’elevatissimo ingaggio che tocca quota 10 milioni.

I bianconeri stanno dunque cercando le possibili alternative senza dover spendere cifre esorbitanti, anche perché la crescita di Danilo è sotto gli occhi di tutti, ma già questa sera si capirà se Rasmus Kristensen possa essere già considerato pronto per il salto in una grandissima squadra.

In Austria con il Salisburgo si è dimostrato un giocatore davvero di primissimo livello e in quest’annata le sue sgroppate sulla destra hanno permesso ai biancorossi di totalizzare tantissimi punti, mostrandosi come un vero e proprio treno.

Calciomercato Juventus, Dybala ai saluti: ecco il sostituto, è fortissimo

Il danese è in questo momento uno de giocatori con la media voto più alta di tutta la Bundesliga e anche in Champions League ha dimostrato di essere pronto per le grandi competizioni.

Chi è Rasmus Kristensen: età caratteristiche tecniche prezzo

Ramsus Kristensen è uno dei talenti più puri del Salisburgo, squadra che negli ultimi anni ha davvero creato una serie di campionissimi, partendo da Erling Haaland, che hanno permesso alle squadre di tutta Europa di poter fregiarsi di nuovi e invitanti talenti.

Kristensen aveva lasciato molto presto la sua Danimarca inizialmente per viaggiare nella vicina Olanda e vestire la maglia dell’Ajax, ma ad Amsterdam non è riuscito a imporsi.

Troppa concorrenza e forse un pizzico di pressione eccessiva, dato che in quel ruolo c’erano diversi giocatori provenienti dal vivaio che scalpitavano per soffiargli il posto.

Nel 2019 il Salisburgo però decise di intervenire pesantemente sul mercato spendendo ben 5 milioni di euro per prelevarlo dall’Ajax e il suo rendimento in Austria è iniziato a decollare.

La gamba è tornata a essere quella dei tempi migliori mostrata in età giovanile e con i campioni d’Austria è riuscito ben presto a imporsi come uno dei migliori terzini d’Europa per spinta e abilità nel cross.

Grande merito nel passaggio del turno del Salisburgo agli ottavi di finale di Champions League è sicuramente suo e se dovesse imporsi a grandi livelli anche contro il Bayern Monaco allora sarà veramente interessante capire come sarà la sua carriera futura.

La Juventus intanto rimane alla finestra estremamente interessata della situazione, in particolar modo se alla fine non ci dovesse essere un accordo economico con Juan Cuadrado.

Allegri e Agnelli hanno litigato? Bomba da Torino: la Juventus trema

Danilo intanto non vuole perdere il posto da titolare e se dovesse arrivare Kristensen dovrà stare ancora più attento.

Gestione cookie