Rabiot lascia la Juventus? Allegri deluso: il sostituto dal Brasile è pronto

Adrien Rabiot era arrivato con grande entusiasmo e aspettative alla Juve, ma il suo rendimento ha deluso a Torino stanno cercando altro.

La Juventus è sempre alla ricerca del meglio che il calcio mondiale possa offrire e non è dunque un caso che i bianconeri stiano sempre setacciando tutto il mondo per poter acquistare dei campioni che potrebbero essere in grado di cambiare le sorti del campionato e Adrien Rabiot potrebbe essere sacrificato per far spazio a uno di questi.

Adrien Rabiot Juventus (GettyImages)
Adrien Rabiot Juventus (GettyImages)

Quando la Juventus acquistò a parametro zero Adrien Rabiot dal Paris Saint Germain erano davvero in molti a credere che la Signora avesse compiuto un vero e scintillante affare, considerato da molti come il futuro Pogba.

Dell’ex Juventus ha avuto però soltanto la discontinuità molto più accentuata e una capacità di inserimento e di andare in progressione palla al piede decisamente inferiore rispetto al centrocampista del Manchester United.

Ormai sono quasi tre anni che il francese si trova a Torino e ogni volta che disputa una partita positiva c’è sempre la speranza che possa essere quella decisiva per il definitivo salto di qualità, ma non appena lo si pensa, puntualmente ripiomba nelle tenebre e nella mediocrità di rendimento.

Questo è successo ancora una volta anche domenica sera in occasione della sfida contro l’Atalanta e dunque ormai alla Juventus sono davvero stanchi di questo andamento altalenante.

I bianconeri sono davvero pronti a lasciarlo andare, anche perché dal Brasile è stato individuato un vero e proprio talento di primissimo livello che gioca nell’Internacional di Porto Alegre.

Allegri scarica Luca Pellegrini: ecco il sostituto dal Brasile

Si parla del giovanissimo Mauricio, classe 2001 e che già nella passata stagione ha iniziato a diventare parte integrante della prima squadra del Colorado e nell’ultimo turno del campionato Gaucho ha mostrato a tutti anche la sua grande qualità come goleador.

Mauricio dell’Internatiolal chi è? Età, caratteristiche tecniche, prezzo

Mauricio è uno dei più interessanti e promettenti ragazzi presenti nel florido e sempre attivo mercato brasiliano e l’Internacional di Porto Alegre è sempre sinonimo di garanzia per quanto riguarda la qualità.

Il ragazzo ha dimostrato di essere un centrocampista offensivo molto bravo nel sapersi adattare in ogni zona della mediana e dell’attacco, tanto da essere utilissimo nell’attuale 4-2-3-1 del tecnico Medina che ha preso il posto del disastroso Aguirre.

Il finale di Brasileirao è stato pessimo per l’Internacional, con Mauricio che era spesso stato accantonato, ma nel campionato Gaucho si sta rivelando davvero determinante.

Nella prima giornata della nuova stagione era stato in grado di segnare un preziosissimo gol contro la Juventude per il successo in trasferta per 1-2 e nell’ultimo turno ha permesso ai suoi di espugnare il campo del piccolo e insidioso Caxias con un gran sinistro in corsa dopo un nell’inserimento da dietro.

La sua rete è così valsa altri tre punti che ha permesso all’Inter di rimanere in piena zona playoff per la vittoria del titolo federale e ora il Colorado inizia a fregarsi le mani per il presente, grazie a un giocatore della sua qualità, e per il futuro per un’eventuale cessione a peso d’oro.

Andrea Agnelli pronto al colpaccio a parametro zero: i tifosi supplicano il Presidente

Il momento giusto per acquistarlo è infatti proprio adesso, con la squadra di Porto Alegre che in questo momento chiederebbe una cifra poco superiore ai 2 milioni di euro, somma che permetterebbe di fare un importante investimento sul futuro per un giocatore che sa giocare perfettamente sia come trequartista, che come interno che da esterno di destra.

 

Insomma, il giocatore è davvero completo e se vogliamo trovare un difetto sta nella sua statura non proprio imponente, solamente 174 centimetri, ma quello che conta è la classe e Mauricio ne ha davvero da vendere.

Gestione cookie