Cinque anni fa un giocatore della Juventus ha perso la testa andando testa a testa con un avversario. Andiamo a rivivere quell’episodio.
Uno dei faccia a faccia più incredibili nella storia recente della Juventus; ecco la partita in questione e i protagonisti di un clamoroso duello. Tipico episodio di quando, all’interno di un match, il giocatore perde la testa.
Nei novanta minuti di una partita ci sono mille sfaccettature tra cui, purtroppo, anche momenti in cui i giocatori perdono la testa e si rendono protagonisti di episodi brutti da ricordare. Sono tantissimi i casi di questo tipo e cinque anni fa ha riguardato anche un calciatore della Juventus.
Delia Duran, ecco le curve da urlo che hanno fatto impazzire gli inquilini del Gf Vip
Dobbiamo tornare indietro di cinque anni, esattamente al tre giugno del 2017 quando si giocava la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Un match che, dopo il primo tempo, non ha avuto storia con le merengues a dominare per tutti i secondi quarantacinque minuti.
I ragazzi di Zidane hanno, nel complesso, meritato la vittoria della Champions League nonostante l’equilibrio iniziale. La gara, però, è stata ricordata anche per un brutto episodio che ha visto coinvolti i giocatori delle due squadre. Andiamo a vedere di chi si tratta
Nel corso del primo tempo, quando la partita era ancora in equilibrio, una palla messa in area di rigore ha scatenato la rissa. Mandzukic va a contrasto con un difensore del Real Madrid e Sergio Ramos (un giocatore che in campo non è proprio il più tranquillo del mondo) è andato subito a protestare con l’attaccante croato.
Il difensore spagnolo ha accusato il centravanti bianconero di aver fatto lui fallo andando a cercare il calcio di rigore; il problema, per Sergio Ramos, sta nel carattere di Mandzukic uno che non si è mai tirato indietro davanti a situazioni complesse.
I due, infatti, sono finiti testa a testa senza, però, andare a creare ulteriore tensione in campo; qualche parola di troppo, non ripetibile, sguardi taglienti e poi continui duelli in campo tra due giocatori che, in campo, hanno sempre messo tanta personalità e tanto agonismo.
La rivoluzione di mercato, iniziata lo scorso gennaio, la società bianconera vuole tornare sul mercato per andare a regalare ad Allegri una rosa in grado di aprire un secondo ciclo vincente dopo quello chiuso con nove scudetti consecutivi.
Tanti gli obiettivi della Juventus partendo dalla difesa dove il principale obiettivo è un centrale considerando la, quasi, partenza di de Ligt e le condizioni fisiche di Chiellini. Il nome è quello di Romagnoli, il cui contratto con il Milan non è ancora stato rinnovato.
Sara Croce oscura anche il tramonto: “Che vista mozzafiato”
In mezzo al campo, il profilo cercato dalla società bianconera è quello di una mezzala fisica, dinamica e con tanta tecnica. Parliamo di Zaniolo, talento giallorosso che è sempre piaciuto alla Juventus e, la prossima estate, potrebbe unirsi alla corte di Allegri.
L’alternativa a Zaniolo è Frattesi, talento del Sassuolo che sta dimostrando di avere i crismi per imporsi in una squadra come la Juventus. Per quanto riguarda l’attacco le partenze di Kean e Kaio Jorge, la società bianconera vuole mettere le mani su Scamacca, centravanti azzurro di grandi prospettive.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…