Alex Sandro da diverso tempo sta vivendo una situazione molto complicata e la Juventus sta cercando delle valide alternative sulla sinistra.
La Juventus è pronta a migliorare sempre di più la propria squadra e Alex Sandro, dopo essere stato uno dei punti di forza della squadra, è via via diventato uno di debolezza e quindi Agnelli e la dirigenza stanno cercando sempre di più nuovi giocatori per migliorare la fascia sinistra.
Alex Sandro è stato per diversi anni uno dei migliori elementi nella formazione della Juventus, dimostrandosi come un giocatore straordinario sia in fase di difesa che, soprattutto, in quella d’attacco.
I bianconeri avevano visto giusto quando nel 2016 lo acquistarono dal Porto per sostituire il partente Patrice Evra, ma purtroppo dopo aver giocato alla grande per le prime stagioni, da qualche tempo è davvero crollato nel rendimento.
La Juventus ha commesso il grande errore di non volerlo vendere anni fa quando il Chelsea si era letteralmente innamorato del terzino brasiliano e aveva offerto addirittura 40 milioni di euro, ma alla fine non se n’è fatto nulla.
Alex Sandro è ora dunque un punto debole e Allegri ha deciso addirittura di cambiare la posizione a De Sciglio spostandolo a sinistra pur di non mettere nessuno tra il brasiliano e Pellegrini.
La scelta dell’ex Milan è comunque solo momentanea e infatti la Juventus sta già cercando nuove possibilità in vista del futuro e il nome giusto sembra poter arrivare da Siviglia con Gonzalo Montiel.
L’argentino è uno dei migliori nel proprio ruolo e ha la grande capacità di essere un terzino capace di giocare in entrambe le fasce ed è proprio questa sua grande abilità che gli ha permesso di giocare in Andalusia.
Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: preso un 10 brasiliano fortissimo
Montiel infatti ha trovato in biancorosso la stessa concorrenza che ha in nazionale con Acuna, e in questo momento l’esperienza di quest’ultimo gli ha concesso molto più minutaggio.
Gonzalo Montiel sostituto Alex Sandro?
L’argentino è comunque stato uno dei migliori giocatori della Copa Libertadores del 2020, quando con le sue sgroppate sulla sinistra si è rivelato uno dei migliori del River Plate, guadagnandosi così un posto con l’Argentina.
In Copa America è stato sempre molto positivo, ma Acuna gli ha tolto molto spazio, ma il Siviglia ha voluto riformare la coppia argentina anche con il club e così facendo però Montiel non ha avuto molto modo di giocare.
Il tecnico Lopetegui ha però voluto in tutti i modi trovare spazio al sudamericano dal primo minuto e l’infortunio di Jesus Navas ha permesso così un cambio di ruolo e anche sulla destra si è rivelato davvero uno degli esterni migliori della Liga.
Il passaggio da Sudamerica a Europa non ha minimamente intaccato il suo grande rendimento e la Juventus ha notato in lui l’uomo giusto per poter risolvere il problema della fascia sinistra e Montiel sarebbe davvero contento di poter tornare nel suo ruolo originale.
Gonzalo è capace di spingere come pochissimi nel suo ruolo e una delle sue migliori qualità è sicuramente quella di non essere solamente un fine crossatore, ma anche uno dei migliori terzini in fatto di inserimenti in area di rigore, facendolo diventare letale anche in zona gol.
I bianconeri ci pensano seriamente e Montiel sarebbe l’uomo perfetto per poter diventare una nuova colonna della squadra di Allegri e la sua versatilità non si ferma al cambio di fascia, ma anche dal fatto che Gallardo lo ha schierato con grandi risultati sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque.
Morata riscattato dalla Juventus? Atletico Madrid fa muro: cifre e nuovo stipendio
La Juventus è pronta dunque ad affondare il colpo per uno dei migliori in assoluto nel proprio ruolo.