La Juventus non ha mai trovato in Luca Pellegrini un possibile titolare e anche come riserva sembra ormai destinato a lasciare questo ruolo.
Luca Pellegrini era stato visto come il possibile terzino sinistro del futuro della Juventus, tanto che era stato inserito addirittura nella cessione di Leonardo Spinazzola, ma ora a Torino si sono decisamente pentiti e per lui è in vista la cessione, con il sostituto che sarebbe un ex Serie A maturato e non poco in Brasile.
Quando la Juventus aveva deciso di effettuare lo scambio di terzini sinistri con la Roma con Leonardo Spinazzola mandato nella Capitale e Luca Pellegrini volato in direzione Torino, in molti avevano avuto molti dubbi.
I bianconeri però sembravano molto convinti, anche se inizialmente era stato piazzato a Cagliari per poter crescere in terra di Sardegna, ma il suo ritorno a Torino non sembra essere stato decisamente all’altezza delle aspettative.
Pellegrini non è riuscito a convincere Allegri nemmeno dopo le disastrose prestazioni di Alex Sandro, con il tecnico toscano che ha preferito addirittura sposare Mattia De Sciglio sulla sinistra per non schierare nessuno dei due.
La bocciatura quindi è chiara e netta e non ci sono dunque possibilità di replica e infatti la Juventus si sta guardando in giro non soltanto per trovare un nuovo titolare, ma anche una riserva decisamente più pronta.
Un giocatore che ha già potuto conoscere la Serie A quando era giovanissimo è stato Guilherme Arana, terzino sinistro dalle grandissime qualità di spinta e che in età giovanile era considerato un certo e assoluto campione.
In Europa non è riuscito al suo primo passaggio a sfondare, ma quest’anno compirà solamente 25 anni e dunque è ancora ampiamente in tempo per tornare a sfondare nel Vecchio Continente e mostrare così tutto il suo talento.
Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: “Scippo al Real Madrid, tutto fatto!”
Con l’Atletico Mineiro è stato in grado nella stagione appena passata di essere uno dei migliori giocatori nella trionfale stagione vinta dal Galo e anche quest’anno si sta dimostrando pronto per il grande salto.
Guilherme Arana pronto a cambiare bianconero, dall’Atletico Mineiro alla Juventus
Indubbiamente Guilherme Arana arrivò a Siviglia nel 2018 con grandissime aspettative che non sono state rispettate e con la nomea di sicuro campione che ne ha certamente limitato il rendimento.
Arana infatti arrivò in Andalusia dopo che i biancorossi spesero l’importante somma di ben 11 milioni dal Corinthians, squadra che sicuramente aveva visto in lui uno dei principali giovani dove poter sistemare il bilancio dei paulisti.
Al Siviglia non è però riuscito a dimostrare il suo valore e un tentativo di rinascita provò a darglielo anche l’Atalanta, ma non vi biasimiamo se non lo ricordate a Bergamo.
Arana infatti è terzino che bisogno di partire da lontano per poter mostrare tutto il suo immenso talento e in una difesa a 3 come quella di Gasperini non poteva davvero emergere.
A Bergamo ha giocato infatti solamente quattro scampoli di partita e così facendo è stato rispedito in Spagna senza troppi rimpianti.
L’infortunio di Chiesa preoccupa tutti, mancherà di più alla Juve o all’Italia?
Oggi Guilherme Arana si sta rivelando però come uno dei migliori laterali del campionato e nel Mineirao ha dimostrato di essere anche un grande goleador e nel derby contro l’America Mineiro ha segnato uno splendido gol con un collo sinistro al volo davvero da incorniciare.
Nel 4-3-3 di Allegri, Arana potrebbe finalmente dimostrare anche in Europa tutta la sua qualità essendo un vero e proprio maestro del ruolo e della fascia sinistra e al posto di Pellegrini potrebbe garantire ai bianconeri un’alternativa di altissimo livello.