Ormai è piuttosto chiaro: Kaio Jorge non rientra nei piani della Juventus; il brasiliano, a giugno, sembra molto vicino ad un club estero.
Altra partita, ennesima panchina per Kaio Jorge con Allegri che, nel finale, ha preferito buttare nella mischia Marley Ake. Il tecnico bianconero ha mandato un messaggio piuttosto chiaro, facendo capire come non ci siano possibilità per cambiare la situazione del centravanti brasiliano. A giugno probabile la cessione ad un club estero. Scopriamo quale.
La Juventus ha pareggiato con l’Atalanta grazie ad un colpo di testa, nei minuti di recupero, di Danilo; gol che permette ai bianconeri di non perdere ma che significa, a meno di clamorosi ribaltoni, addio sogni scudetto.
Sabrina Salerno, un buongiorno bollente: il seno straborda, non riesce a contenerlo
Dopo il vantaggio bergamasco, Allegri ha mandato sul campo tutto il proprio potenziale offensivo fatta eccezione per Kaio Jorge. Il tecnico non lo considera minimamente con il brasiliano che, molto probabilmente, si sta pentendo di non aver lasciato la Juventus nel mercato di gennaio.
La cessione, però, è inevitabile e arriverà l’estate prossima; Kaio Jorge, attaccante di cui si parla un gran bene, ha bisogno di giocare ed è per questo che sembra vicino al passaggio al Benfica. Il club portoghese sembra molto interessato al classe 2002 e, a giugno, è pronto a fare l’offerta giusta.
Si prospettano, dunque, gli ultimi mesi di Kaio Jorge in maglia bianconera; avventura che l’attaccante sperava di vivere in maniera decisamente diversa.
Con la cessione di Kaio Jorge la Juventus deve, per forza di cose, tornare sul mercato; l’obiettivo è regalare ad Allegri un centravanti più funzionale al suo sistema di gioco e che possa contribuire in maniera diversa, rispetto al brasiliano.
Il nome è quello di Scamacca, centravanti del Sassuolo che sta disputando una stagione di buonissimo livello. Giovane, forte e con enormi margini di miglioramento, sta dimostrando di avere i crismi per essere protagonista in una squadra con ambizioni diverse da quelle del club emiliano.
La trattativa non è semplice per due motivi: il prezzo (il Sassuolo vuole quaranta milioni) ma la Juventus conta di sfruttare i buoni rapporti nati la scorsa estate, dopo l’affare Locatelli e la concorrenza dell’Inter. I nerazzurri sono fortemente interessati a Scamacca e, a giugno, si prospetta un derby di mercato infuocato.
Alice Campello, stacco coscia pazzesco: lo scatto bollente di lady Morata
Non solo Scamacca; la Juventus, per giugno, ha messo nel mirino un altro talento del calcio italiano. Stiamo parlando di Zaniolo, attaccante della Roma che non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto. Le parole di Thiago Pinto sono state piuttosto chiare e i bianconeri hanno sempre apprezzato le qualità dell’attaccante.
Zaniolo, nello scacchiere di Allegri, potrebbe ricoprire sia il ruolo di attaccante esterno sia quello di mezzala fisica, dinamica e con capacità di inserimento. Giocatore importante che la Juventus vuole portare a Torino. La strategia è trentacinque milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra McKennie e Kean.
La Roma, su richiesta di Mourinho, farà di tutto per rinnovare Zaniolo ma il pressing della Juventus è deciso. A giugno il giocatore potrebbe cambiare maglia.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…