Atalanta-Juventus è terminata uno a uno con i bianconeri a protestare in occasione del vantaggio della Dea. Vediamo perché.
Un gol meraviglioso di Malinovskyi e un colpo di testa di Danilo nel finale di gara; questo il riassunto di Atalanta-Juventus tra rammarico, occasioni sprecate e la sensazione di un testa a testa per un posto Champions fino all’ultima giornata.
Nella serata di ieri si è giocata Atalanta-Juventus; partita fondamentale per i destini di entrambe le squadre con i bianconeri alla ricerca di una vittoria in modo da sfruttare il pareggio dell’Inter, uno a uno a Napoli, e mantenere il passo del Milan.
Alice Campello, stacco coscia pazzesco: lo scatto bollente di lady Morata
I ragazzi di Allegri hanno sprecato tante occasioni, specie nel primo tempo dove Dybala e Vlahovic hanno avuto l’opportunità di sbloccare il match ed indirizzare la gara sui binari bianconeri. Una mancanza di cinismo che stava costando cara per la splendida rete di Malinovskyi.
Gol da annullare? Assolutamente no. La punizione nasce da un fallo netto che l’arbitro non poteva non fischiare. I bianconeri devono essere furiosi con se stessi perché, come detto, non sono riusciti a sfruttare almeno sei palle gol nitide. Alla fine, però, il pareggio è arrivato grazie all’inserimento di Danilo. Pareggio il cui sapore è decisamente amaro.
Atalanta Juventus 1-1: gol Malinovski e Danilo
La Juventus, è fuori discussione, ha sprecato una grande chance; è vero la partita non era delle più semplici (Atalanta arrabbiata dopo le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia) ma i ragazzi di Allegri avevano una missione, continuare la rimonta scudetto.
Un punto è sicuramente meglio di zero ma la sensazione è che, dopo ieri sera, i bianconeri non possano più sognare la rimonta. Il Milan dista nove lunghezze mentre l’Inter, attualmente seconda, è potenzialmente a più undici qualora dovesse vincere il recupero con il Bologna.
Ora l’obiettivo, per quanto riguarda il campionato, deve essere la qualificazione alla prossima Champions League con la consapevolezza di dover migliorare dal punto di vista realizzativo perché questa squadra, se Vlahovic ha la giornata no, sembra ripetere gli errori del passato.
Martina Vismara, lato B da urlo in bella mostra: il selfie allo specchio da urlo
Calciomercato Juventus, i due obiettivi per la prossima stagione: il punto
Mentre la squadra è impegnata in campo, la società sta lavorando per arrivare al prossimo mercato estivo con le idee piuttosto chiare. L’obiettivo è regalare ad Allegri una rosa pronta a vincere, nuovamente, lo scudetto.
Due i giocatori messi nel mirino dalla società, Scamacca e Frattesi; entrambi di proprietà del Sassuolo, parliamo di giocatori giovani, forti e con enormi margini di miglioramento. L’attaccante andrebbe a prendere il posto di Kean e Kaio Jorge, destinati a lasciare la Juventus nel corso del mercato estivo.
Per quanto riguarda Frattesi, invece, è un centrocampista che si inserirebbe alla perfezione nel 4-3-3 di Allegri; giocatore dinamico, tecnico, rappresenterebbe la mezzala di inserimento in un reparto, ipotetico, completato da Zakaria e Locatelli.
La Juventus, per il buon esito della trattativa vuole sfruttare i buoni rapporti con il Sassuolo ma deve fare attenzione alla concorrenza, piuttosto forte, dell’Inter.