De Ligt quanto costa? La cifra ufficiale: chi vuole prenderlo deve fare così

La Juventus, nella prossima stagione, rischia di dover fare a meno di de Ligt; l’olandese, infatti, è nel mirino di tre top club europei.

In estate la cessione pesante, per finanziare il mercato e dare ad Allegri una rosa competitiva ai massimi livelli, potrebbe essere quella di de Ligt. L’ex Ajax, considerando anche le parole di Raiola, è seriamente a rischio cessione. Cerchiamo di capire quanto può incassare la Juventus dal classe 1999.

de Ligt
LaPresse

Il ragazzo è pronto per un nuovo step” con queste parole il procuratore di de Ligt ha accesso le fantasie dei top club europei. Il centrale olandese, dopo un periodo di normale adattamento ad un calcio totalmente diverso da quello a cui era abituato, è diventato fondamentale per la difesa della Juventus.

Eleonora Boi, la tuta è troppo aderente: stavolta ha esagerato! (Foto)

In fase di mercato, specie in un periodo storico come questo, certe offerte non possono essere rifiutate. Ma quanto vale de Ligt? La Juventus è disposta ad ascoltare proposte con una base d’asta di ottantacinque milioni di euro.

Cifra che Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco (tre club alla ricerca, per diversi motivi, di un difensore) potrebbero portare nelle casse del club bianconero. Il problema è che un giocatore come de Ligt, giovane con altri margini di miglioramento e pronto a diventare uno dei migliori centrali del prossimi anni, potrebbe valere molto di più degli ottantacinque milioni di cui abbiamo parlato.

Duecentocinquanta milioni: sarebbe questo il reale prezzo di de Ligt. Cifra che nessun club al mondo sarebbe un grado di pagare con i tifosi bianconeri a cui non dispiacerebbe una permanenza dell’olandese.

Tweet prezzo de Ligt
Twitter

De Ligt via dalla Juventus? I possibili sostituti

Qualora si dovesse concretizzare l’addio di de Ligt,  la Juventus dovrebbe tornare sul mercato per regalare ad Allegri un nuovo difensore. Gli obiettivi della società bianconera sembrano essere due: Romagnoli e Rudiger.

Il primo è ancora in trattativa per il rinnovo di contratto con il Milan costretto a formulare una seconda offerta; l’azzurro, infatti, non accetta proposte inferiori al suo attuale stipendio.

I rossoneri faranno di tutto per portare a termine la trattativa evitando di rinforzare, come successo l’anno scorso con l’Inter, una diretta concorrente. Decisamente più complicata la pista Rudiger sia per le richieste economiche del giocatore sia per la concorrenza con Real Madrid e Bayern Monaco in forte pressing sul difensore.

Per il tedesco si tratterebbe di un ritorno in Serie A vista la sua passata esperienza con la maglia della Roma.

Jolanda De Rienzo, la scollatura è da infarto e copre tutto il caffè

Calciomercato Juventus, individuato il sostituto di Dybala

Non solo il difensore; la Juventus deve risolvere anche la questione legata al contratto di Paulo Dybala. Il rinnovo non è ancora arrivato e le parti, entro marzo, si incontreranno per stabilire il futuro dell’argentino.

In caso la trattativa per il prolungamento non andasse a buon fine, la società bianconera ha già individuato il sostituto della Joya. Stiamo parlando di Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione di altissimo livello.

Giocatore giovane e con enormi margini di miglioramento, è considerato dalla Juventus l’erede perfetto di Paulo Dybala.

Gestione cookie