Calciomercato Juventus, De Ligt è impazzito? Agnelli furioso, spaccatura totale

La Juventus e de Ligt, una situazione che potrebbe evolversi nelle prossime settimane. Ecco le ultime novità.

Barcellona, Manchester United o Juventus? Il futuro di de Ligt si potrebbe decidere nelle prossime settimane. Andiamo a vedere come si potrebbe sviluppare la situazione secondo le ultime indiscrezioni.

de Ligt
Getty Images

In vista del prossimo anno la Juventus deve risolvere diverse situazioni e una riguarda de Ligt; il futuro del difensore olandese, stando anche alle parole del suo procuratore “Il ragazzo è pronto per un nuovo step“, potrebbe essere lontano da Torino.

Martina Hamdy, chi è la meteorologa bollente che ha fatto impazzire i tifosi juventini

La Juventus valuta l’ex Ajax almeno novanta milioni di euro e sul giocatore è decisamente forte l’interesse di Barcellona e Manchester United alla ricerca di un centrale per rinforzare il reparto difensivo.

Le ultime novità, però, non escludono la permanenza dell’olandese; Allegri considera de Ligt fondamentale per il futuro della sua Juventus e la società sta facendo di tutto per prolungare un contratto in scadenza nel 2024.

Al momento le due parti sono piuttosto lontane; il giocatore, infatti, chiede dodici milioni mentre la società è ferma ad otto. Nonostante la forbice sia piuttosto evidente, filtra ottimismo considerando la volontà, sia della Juventus che di de Ligt, di proseguire insieme. Prossime settimane decisive.

Tweet de Ligt
Twitter

De Ligt addio Juventus? Ecco il sostituto

Le trattative per il rinnovo proseguono ma la Juventus non vuole farsi trovare impreparata qualora de Ligt non dovesse mettere la firma sul prolungamento. Proprio per questo, la società bianconera continua a monitorare la situazione legata ad Alessio Romagnoli.

Il centrale e il Milan sono in trattativa per il rinnovo con l’azzurro non disposto ad accettare proposte inferiori al suo attuale stipendio. La società rossonera deve continuare a lavorare per evitare di perdere Romagnoli e vedere rinforzata una diretta concorrente, come successo la scorsa stagione con l’Inter.

Juventus che, stando alle informazioni su de Ligt, sembra defilarsi dall’affare Romagnoli ma occhio ai possibili sviluppi futuri che potrebbero nuovamente stravolgere i piani bianconeri per il prossimo mercato.

Wanda Nara, allenamento di fuoco: la foto svela tutto “Che meraviglia”

Mercato Juventus, quanti intrecci di mercato con il Sassuolo: tutte le possibili trattative

Non solo la difesa; la Juventus, per la prossima stagione, vuole rinforzare anche centrocampo e attacco. L’obiettivo è piuttosto semplice: mettere a disposizione di Allegri una rosa che possa tornare a dominare il campionato italiano e svolgere un ruolo da assoluta protagonista in Europa.

Missione che può essere raggiunta solo con l’aiuto del mercato; ecco allora che i bianconeri guardano con particolare interesse a due giocatori del Sassuolo, entrambi giovani ma considerati il futuro del calcio italiano. Stiamo parlando di Scamacca e Frattesi.

Il centravanti andrebbe a prendere il posto di Kean e Kaio Jorge (i due, a meno di clamorosi stravolgimenti, lasceranno la Juventus la prossima estate) e andrebbe a completare un reparto che ha decisamente alzato il livello di qualità.

Per quanto riguarda il centrocampista, parliamo di un giocatore con una tecnica superiore alla media e che si sposerebbe alla perfezione nel sistema di gioco di Allegri. Infine da tenere d’occhio Raspadori; l’attaccante potrebbe arrivare solo in caso di addio di Dybala.

Gestione cookie