Il futuro di Allegri potrebbe non essere alla Juventus; la società, infatti, sta monitorando un tecnico dal futuro assicurato.
Allegri rischia di lasciare la Juventus? Ipotesi non così impossibile dal momento che la società bianconera ha messo nel mirino un tecnico che, in questa stagione, sta facendo decisamente bene. Scopriamo di chi si tratta.
Una vittoria e una sconfitta in stagione contro la Juventus; bilancio decisamente positivo per il Verona e il suo allenatore, Igor Tudor. Il tecnico, subentrato dopo tre giornate, ha ribaltato completamente la situazione degli Scaligeri che, con zero punti nei primi duecentosettanta minuti, sembrano destinati ad un campionato di assoluta mediocrità.
Melissa Satta, tacco altissimo e lato B da urlo: “Sei una dea”
Il lavoro che sta facendo con il Verona è sotto gli occhi di tutti; la squadra, nonostante una rosa inferiore a quella della passata stagione, è ampiamente lontana dalla zona calda della classifica e si prepara ad affrontare gli ultimi mesi di campionato senza troppi problemi.
Il merito va attribuito, per ovvi motivi, ad Igor Tudor che potrebbe, in futuro, allenare la Juventus. Già il prossimo anno? Difficile considerando il contratto fatto dalla società bianconera ad Allegri.
Una cosa, però, è certa: la società bianconera sta monitorando con molta attenzione un tecnico che, per come fa giocare la squadra, è uno dei seri candidati a sostituire Allegri sulla panchina della Juventus.
Allegri, ecco come è cambiata la sua avventura alla Juventus
La stagione di Allegri non era iniziata nel migliore dei modi con tanti, troppi, alti e bassi. Punti persi contro le cosiddette piccole e l’incapacità di trovare una vera e propria identità alla sua squadra.
Il tempo e il mercato, con l’arrivo soprattutto di Vlahovic, ha permesso al tecnico di trovare il modo per far rendere al meglio la Juventus. L’attaccante serbo ha infatti dato ai bianconeri un gioco diverso, aumentando la pericolosità in fase offensiva e alzato il livello delle prestazioni di Morata e Dybala.
Il centravanti spagnolo ha trovato la sua dimensione da esterno offensivo del tridente dove può sfruttare al meglio la sua progressione palla al piede. Per quanto riguarda la Joya, invece, l’arrivo di Vlahovic gli garantisce più liberta di azione (i difensori devono preoccuparsi del numero sette) e questo lo aiuta ad inventare calcio nella zona più pericolosa per la difesa avversaria.
Diletta Leotta, la corsa al parco si fa rovente: fa jogging così (Foto)
Calciomercato Juventus, ecco il jolly per il tecnico bianconero
La Juventus, nel corso della prossima sessione di mercato, potrebbe fare un grande investimento in grado di ricoprire due ruoli. Stiamo parlando di Zaniolo che si sposerebbe alla perfezione nel 4-3-3 di Allegri.
Il talento giallorosso, oltre all’esterno offensivo, sarebbe una pedina preziosa anche come mezzala offensiva in un centrocampo con Locatelli e Zakaria. Il rinnovo con la Roma non è ancora arrivato e le parole di Thiago Pinto hanno spinto la Juventus ad accelerare su un giocatore che, a Torino, è sempre piaciuto.
La strategia è presto detta: trentacinque milioni da versare nelle casse giallorosse più una contropartita tra McKennie e Kean con l’attaccante favorito a lasciare la Juventus. I prossimi mesi saranno decisivi.