Max Allegri è stato chiarissimo con la sua dirigenza e l’anno prossimo per il centrocampo ha chiesto un giocatore di classe superiore.
La Juventus sta cercando di formare già la squadra per la stagione 2022-23 e i parametri zero sono sicuramente delle succulenti occasioni che non possono essere sprecate e Max Allegri ha già in mente quello che serve alla sua Signora per poter tornare a essere grande in Italia e in Europa.
La Juventus è una delle più grandi società calcistiche al mondo e non deve dunque sorprendere se la Signora decida costantemente di andare sui migliori giocatori del pianeta per poter rafforzare il proprio organico.
Succede così che spesso, non potendo contare su un dominio economico pari a quello di realtà governate da sceicchi arabi o da soldi statali come nei casi spagnoli, ci si debba accontentare spesso di far crescere i campioni al proprio interno e che si debba fare in modo di andare sui parametri zero di lusso.
A fine anno scadrà il contratto che lega Luka Modric al Real Madrid e la Juventus, per volere esplicito del suo tecnico ha deciso di sfiondarcisi sopra per poter acquistare uno dei migliori al mondo.
Il croato non è più di primo pelo e quest’anno toccherà quota 37, ma bisogna dire che il balcanico è ancora oggi uno degli indiscussi dominatori nel proprio ruolo e per un breve periodo potrebbe essere ancora determinante.
Calciomercato Juventus, c’è il ritorno di fiamma: pronto contratto faraonico
Luka dunque è finito nel mirino della Juventus, ma la vera ragione è che nella rosa bianconera rischia di partire l’unico puro regista della squadra, quell’Arthur che non è mai stato pienamente visto di buon occhio da Max Allegri e che dunque sarebbe pronto a sacrificarlo sull’altare dell’esperienza.
Luka Modric alla Juventus in caso di addio di Arthur
La cessione di Arthur non sembra essere poi così impossibile, considerando il fatto che Allegri ha sempre avuto qualche dubbio sul rendimento del brasiliano, ma questo certamente non ha impedito a lui di mostrare tutta la sua classe e al resto dell’Europa di fiondarsi su di lui per poterlo portare via da Torino.
Il sudamericano ha un curriculum di tutto rispetto e lo dimostra anche il grande lavoro svolto in passato sia con il Gremio che con il Barcellona e anche in bianconero la sua intelligenza e calma ha permesso tante volte a Madama di uscire da situazioni davvero complicate e spinose.
L’Arsenal è la squadra che più di tutte si è mostrata interessata al suo acquisto, provando a gennaio a strappare una formula del prestito che però non è stata apprezzata dalla Juventus, ma in estate i londinesi sono sicuramente tra le squadre che rilanceranno per poter acquistarlo e si parla già di un’offerta da oltre 55 milioni.
In questo caso la Juventus avrebbe l’opportunità di dare una bella sterzata al bilancio interno e garantire così alla dirigenza di poter puntare su un parametro zero di altissimo livello come Luka Modric e avere i soldi per poter rafforzare la rosa anche in altri reparti.
Allegri ha sempre apprezzato moltissimo i giocatori d’esperienza e già pronti e per questo motivo sarebbe felicissimo di lasciar partire il brasiliano ancora un po’ acerbo e da svezzare per avere nel proprio armamentario il Pallone d’oro del 2018.
Nel 4-3-3 di Allegri sarebbe a dir poco perfetto, riuscendo a governare con classe ed esperienza il suo formato da Zakaria e Locatelli, con i tifosi che già sognano il suo arrivo.
Calciomercato Juventus, Marotta “ruba” ad Allegri: scippato un top player
La stagione porterà consiglio e l’estate non è poi così lontano e per i campionissimi bisogna muoversi per tempo.